PALADINA (BG) – L’Us Paladina Sc Ivan Gotti del presidente Valter Bonalumi e l’Uc Ossanesga del presidente Roberto Rota, lo scorso 8 dicembre hanno riunito al Ristorante Da Mario di Paladina atleti, tecnici, dirigenti, sponsor, genitori e amici delle due società per chiudere in allegria un’altra intensa stagione di ciclismo.

Gli Allievi 2016 dell'Us Paladina

Gli Allievi 2016 dell’Us Paladina


Il presidente dell’Us Paladina Bonalumi fa il bilancio dell’annata 2016: “È un bilancio positivo sicuramente fino a giugno quando siamo arrivati a conquistare anche il titolo lombardo Allievi con Mazzoleni, poi c’è stato un calo generale di tutta la squadra e la seconda parte di stagione è andata un po’ al di sotto di quanto ci saremmo aspettati. Ma va bene così. Siamo comunque contenti per le due vittorie, per quella maglia di campione regionale sicuramente inattesa, il secondo posto di Roberto Pasta al Campionato Provinciale, risultati che per una piccola società come la nostra sono importanti”, ha confermato Valter Bonalumi. “Ci aspettavamo sicuramente qualcosa in più nella seconda parte di stagione, ma ci è mancata un po’ di convinzione e di fortuna e abbiamo pagato anche qualche ingenuità dei nostri ragazzi”.
Il prossimo anno la squadra Allievi dei “Diavoli Rossi” guidata da Alessandro Gelmini sarà composta dal confermato Lorenzo Berizzi che sarà al 2° anno, mentre dall’Ossanesga salgono di categoria Luca Silvetti e Manuel Calzi.
Gli Esordienti 2016 dell'Uc Ossanesga

Gli Esordienti 2016 dell’Uc Ossanesga


Impegno, divertimento e crescita hanno contraddistinto l’annata degli Esordienti e dei Giovanissimi dell’Uc Ossanesga. Il prossimo anno il gruppo degli Esordienti guidato da Ivan Cornolti sarà composto da 8 atleti.
Premiati i ragazzi, i direttori sportivi e in particolare Bonalumi ha voluto consegnare un riconoscimento al collega e amico Roberto Rota per la preziosa collaborazione instaurata tra le due società negli ultimi anni.
Tra i presenti in sala anche l’ex sindaco di Paladina Oscar Locatelli, ora presidente del Parco dei Colli, grande appassionato di ciclismo e amico dell’Us Paladina e per questo il presidente Bonalumi ha voluto ringraziare in modo particolare. Presente anche l’attuale sindaco Tommaso Ruggeri e il parroco Don Vittorio che è passato per un saluto.
Un ricordo particolare e un caloroso applauso si è alzato al cielo quanto il presidente dell’Us Paladina ha ricordato la figura del padre Giuliano Bonalumi, prima consigliere e poi presidente onorario della società, venuto a mancare nei primi mesi di quest’anno.
I Giovanissimi 2016 dell'Uc Ossanesga

I Giovanissimi 2016 dell’Uc Ossanesga


Nella stagione 2017 confermato anche l’impegno in campo organizzativo: l’Us Paladina proporrà la solita gara Allievi valida quale prova della 6/a Challenge Valle Brembana. L’Ossanesga, oltre al solito appuntamento con i Giovanissimi, proporrà in un’unica giornata una gara Esordienti ed una Allievi in collaborazione con i Fratelli Sala a Ponte San Pietro.