VERONA (VR) – La Cipollini Assali Stefen guarda già al 2017 e lo fa con grande entusiasmo e rinnovate ambizioni. A comporre la rosa che sarà a disposizione del ds Nicola Minali nella prossima annata agonistica, ci saranno nove elementi di assoluta qualità. Ai riconfermati Giulio e Leandro Masotto, Sebastiano Mantovani, Matteo Facci e Michael Minali infatti si sono aggiunti i neo-arrivati del primo anno Samuele Carpene e Davide Martini, cresciuti tra le fila della Officine Alberti Uc Val d’Illasi, Enrico Spadini, in arrivo dal Gs Luc Bovolone e Gianmarco Cervato, proveniente dal Gc Hawaiki di Roncà.
“E’ un gruppo già molto affiatato che è composto da un giusto mix di esperienza e freschezza. I fratelli Masotto e Sebastiano Mantovani hanno già dimostrato cose egregie tra gli juniores nel corso della stagione appena conclusa. I nuovi arrivi sono tutti di grande qualità e hanno già dimostrato una gran voglia di mettersi in luce anche nella nuova categoria” ha sottolineato il team manager Marcello Girelli.
“In queste prime settimane di preparazione la squadra è impegnata soprattutto in palestra sotto la direzione del preparatore atletico Roberto Falconi, poi inizieremo il consueto programma su strada che ci porterà sino all’esordio. Vogliamo farci trovare pronti sin da subito, consapevoli di avere a disposizione una squadra dall’ottimo potenziale che avrà modo di esprimersi al meglio nelle gare più prestigiose del panorama nazionale ed internazionale” ha aggiunto il ds Nicola Minali che nella prossima stagione potrà contare anche sulla collaborazione di Franco Zanella, Ivano Cavallaro e del giovane Alessandro Orlandi, entrato subito a far parte dello staff tecnico del team dopo i recenti trascorsi da corridore.

La Cipollini Assali Stefen 2017

La Cipollini Assali Stefen 2017 (foto Scanferla)


E la preparazione invernale ha preso il via, come ormai tradizione per la Cipollini Assali Stefen, dalle sale della palestra Dynamics di Isola della Scala dove, per la dirigenza di Cadidavid, è già tempo di fare le prime valutazioni e stilare i programmi: “Abbiamo rinforzato una rosa che era già molto competitiva ma ci stiamo preparando con estrema umiltà perchè il ciclismo insegna che per vincere non basta essere bravi ma bisogna metterci tanto impegno e tanta passione in ciò che si fa. Da parte nostra lo sforzo è massimo per garantire a questi ragazzi di crescere nella maniera corretta e di riuscire ad esprimersi al meglio delle loro possibilità. Abbiamo una responsabilità nei confronti dei nostri partner e sostenitori che con generosità, anche quest’anno, saranno al nostro fianco: vogliamo ripagarli regalando loro su strada e su pista le soddisfazioni più belle” ha concluso il presidente del sodalizio scaligero, Alberto Murari.
La rosa 2017 della Cipollini Assali Stefen:
Confermati: Matteo Facci, Sebastiano Mantovani, Giulio Masotto, Leandro Masotto e Michael Minali
Nuovi: Samuele Carpene, Gianmarco Cervato, Davide Martini ed Enrico Spadini
Dirigenza e staff tecnico:
Presidente: Alberto Murari
Segretario: Franco Zanella
Team Manager: Marcello Girelli
Ds: Nicola Minali
Preparatore Atletico: Roberto Falconi
Accompagnatori: Ivano Cavallaro e Alessandro Orlandi
Massaggiatore: Renée Ferraro