CHIETI (CH) – “Il 2016 sarà un anno di prova per mettere basi più solide nel prossimo futuro”. Con queste parole Andrea Gastaldello – AD di Wilier Triestina – aveva inaugurato a maggio scorso l’inizio del progetto della squadra Wilier Triestina.
Il 2017 è la conferma che la prova è stata superata brillantemente, tant’è che per la prossima stagione il nome di Wilier Triestina, oltre che a rimanere in gruppo come title sponsor, verrà affiancato da un altro prestigioso brand italiano, Selle Italia.
Un grande passo per l’azienda di Asolo che riporta in gruppo un nome storico dell’industria ciclistica italiana proprio nel suo 120° anno di vita. Selle Italia, azienda leader nella produzione di selle per ogni tipo di bicicletta, torna ad essere un supporto importante per il mondo dell’agonismo professionistico, dimostrando voglia e possibilità di investire nel mondo delle due ruote: un bene per il ciclismo italiano professionistico che, non lo nascondiamo, sta vivendo un periodo di crisi in questo periodo.
Il legame tra le due aziende vuole essere anche manifesto di un territorio, il Veneto, che si conferma distretto della bicicletta, dove la passione per la bicicletta e il duro lavoro si fondono insieme.
A gennaio ci sarà la presentazione ufficiale della squadra, seguiranno maggiori informazioni.