L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

ALASSIO (SV) – Anche oggi, domenica 30 ottobre, grande spettacolo e folto pubblico sulla spiaggia di Alassio per la Mahikan Race di fat bike. La competizione “team relay” ha caratterizzato la seconda giornata della Mahikan, con specialisti del fuoristrada e corridori professionisti stradisti di scena.
Alle competizioni sulla spiaggia ha partecipato anche il ligure Niccolò Bonifazio, 23 anni compiuti ieri. Per Bonifazio la Mahikan ha rappresentato l’ultima apparizione agonistica con la maglia della Trek-Segafredo: nella prossima stagione lo vedremo con quella della Bahrain-Merida. Comunque Niccolò oggi non si è qualificato per la finale, alla quale hanno partecipato 4 coppie.

Il professionista della strada Niccolò Bonifazio in azione sulla Fat Bike

Il professionista della strada Niccolò Bonifazio in azione sulla Fat Bike


Ha vinto quella composta dal francese Julien Trarieux e dal giovanissimo Gabriele Ghersevi, 14 anni, portacolori dell’Unione Ciclistica Laigueglia. Nella “relay” (competizione a staffetta) Trarieux e Ghersevi hanno preceduto la coppia Cristiano Salerno-Leonardo Bonifazio (fratello di Niccolò), terzi Massimo Rosa e Pierpaolo De Negri, quarti Samuel Tremblay (Canada) e Maxim Bouet (Francia).
Il giovanissimo Ghersevi si è già laureato Campione d’Italia di cross country da esordiente. La ciclogirl Serena Tasca (unica donna oggi in gara) si è cimentata nella team relay in coppia col fuoristradista Denis Fumarola, senza entrare in finale. Il pubblico ha tifato con vigore per Serena vittoriosa 24 ore prima nella “eliminator”, esattamente come il suo compagno di coppia Fumarola. Oltre a Niccolò Bonifazio ad Alassio diversi altri professionisti stradisti hanno gareggiato in sella alla fatbike senza entrare in finale.
(Servizio a cura di Alessandro Brambilla)

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)