LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Dopo un’ottima stagione 2016 l’italiano Diego Rosa passa dall’Astana al Team Sky. Il 27enne cuneese nella nuova squadra avrà la possibilità di esaltare ulteriormente le sue doti da scalatore e sarà uno dei gli uomini cruciali per i Grandi Giri e, visti i brillanti risultati già ottenuti, anche per classiche impegnative come Il Lombardia, la Liegi-Bastogne-Liegi ed il Giro dei Paesi Baschi.
Rosa ha firmato un contratto di tre anni con la formazione britannica e ha parlato delle sue future ambizioni: “Arrivare al Team Sky è un sogno che si fa realtà e sono molto emozionato dall’idea di indossare questa maglia. È un passo importante per la mia carriera e sono convinto che questa possa essere la squadra ideale per permettermi di crescere e maturare ancora come corridore. Le mi ambizioni personali sono in linea con quelle del team: lavorare insieme per ottenere risultati importanti. Sono pronto a supportare i leader nei Grandi Giri e fare bene nelle gare di un giorno che si addicono alle mie caratteristiche”.
Diego Rosa è il quarto nuovo ingaggio del Team Sky per la stagione 2017 dopo quelli di Owain Doull, Tao Geoghegan Hart e Lukasz Wisniowski. Nelle ultime ore è stato annunciato anche l’ingaggio dello scalatore francese Kenny Elissonde.