MADRID (SPAGNA) – Il Movistar Team conferma che Alejandro Valverde (Las Lumbreras, ESP; 1980) ha firmato un rinnovo di contratto con la squadra spagnola con cui si è legato per ulteriori due stagioni: 2018 e 2019, estendendo il suo precedente contratto che terminava nel 2017.
Valverde è uno dei corridori più forti visti sulla scena mondiale negli ultimi 10 anni con un totale di 97 vittorie personali, addirittura 74 di queste ottenute con la struttura sportiva Abarca Sports del team manager Eusebio Unzué, un record battuto solo dal grandissimo Miguel Indurain.
Nel suo palmares, tra le altre, ci sono quattro vittorie finali nel WorldTour, una Vuelta a España, sul podio sia del Giro che del Tour, tre Liège-Bastogne-Liège, quattro Flèches Wallonnes, due Clásicas de San Sebastián, due Critériums du Dauphiné e quattro Vuelta a Andalucía. Il murciano dal 2005 veste la maglia del Movistar Team, ed è il suo 14esimo anno al fianco del tecnico Unzué. Nel 2019 Valverde compirà 39 anni e vivrà la sua 17esima stagione da professionista.