USMATE VELATE (MB) – La Japan Cup sarà una delle corse di fine stagione della Lampre-Merida.
In programma per il 23 ottobre a Utsonomiya, la gara nipponica rappresenta per la formazione blu-fucsia-verde un appuntamento di un certo valore nel quale i corridori del team hanno sempre ben figurato, ottenendo cinque successi e sfiorando nel 2015 il sesto centro con Ulissi (2° posto).
Sarà di alto livello la formazione diretta da Bruno Vicino: l’idolo di casa, Yukiya Arashiro, e Manuele Mori (vincitore nel 2007) saranno gli uomini di punta, supportati da corridori dalle caratteristiche perfette per l’impegnativo circuito nipponico, ovvero Matteo Bono, Mattia Cattaneo e Simone Petilli.
In occasione della partecipazione alla Japan Cup 2016, il Team Lampre-Merida interverrà a un evento organizzato da SHUKOH CO., LTD., azienda nipponica che da varie stagioni sponsorizza la formazione blu-fucsia-verde durante le trasferte in Giappone e la cui attività si concentra nella progettazione e produzione di sistemi di mobili e accessori destinati principalmente a banche e a uffici.
Shukoh ha una collaborazione con Lampre S.R.L., della quale è agente esclusivo per il Giappone, per l’importazione di laminati prerivestiti.
L’appuntamento è per giovedì 25 ottobre presso la Shioama Factory (indirizzo 3-24-2 Shiohama, Kawasaki-ku, Kawasaki-shi), centro produttivo dell’azienda SHUKOH CO., LTD..
Saranno presenti tutti i corridori del team che avranno partecipato alla Japan Cup a Utsonomiya, compreso l’idolo di casa Yukiya Arashiro, oltre al direttore sportivo Vicino e ai membri dello staff.
L’evento si articolerà i quattro parti:
1- 15:30-16:30, visita al centro di produzione di SHUKOH CO., LTD., presso il quale sarà mostrata la lavorazione dei laminati LAMPRE e i prodotti finiti.
2- 16:30, partendo dalla domanda del perché alcuni marchi commerciali abbiano deciso di investire come sponsor nel campo del ciclismo professionistico, si terrà una tavola rotonda alla quale interverranno Marco Favaro, noto docente, Andrea Appiani, responsabile della comunicazione del Team LAMPRE-MERIDA, e i corridori della squadra.
3- 16:30-18:00, interviste singole ed esclusive (circa 15’), assegnate alle testate che per prime ne hanno fatta richiesta.
4- 18:00-19:30, cena con barbecue presso gli uffici della fabbrica SHUKOH CO., LTD.per tutti i partecipanti e gli appassionati di ciclismo