GHISALLO (CO) – Alessia Vigilia atleta del Gs Mendelspeck ha vinto in solitaria la Monza-Ghisallo, gara di 62 chilometri per la categoria donne Juniores. Dietro alla Vigilia sono arrivate Nicole D’Agostin (Team Wilier Breganze) in seconda posizione e Nicole Nesti (Aromitalia-Vaiano-Fondriest) in terza.
ghisallo-dju-arrivo-alessia-vigilia-gs-mendelspeck

Alessia Vigilia arriva da sola sul Ghisallo tra le donne Junior (foto Ghilardi)

Il gruppo ha pedalato a lungo compatto. In vista del traguardo volante Gaia Saporiti (Caravatese) ha provato ad allungare, ma dopo essere transitata per prima il gruppo l’ha raggiunta. Dopo di lei anche Chiara Perini (Molinello Servetto) ha cercato di andare in fuga, ma come per la Saporiti non c’è stato nulla da fare.
ghisallo-dju-podio-alessia-vigilia-gs-mendelspeck

Il podio della Monza-Ghisallo, vince Alessia Vigilia (foto Ghilardi)

All’interno degli ultimi 10 chilometri è arrivato lo scatto di Alessia Vigilia (Gs Mendelspeck). Chilometro dopo chilometro la Vigilia ha iniziato a guadagnare e ai meno 3 chilometri aveva 35 secondi sul gruppo. Nel frattempo prima Nicole Nesti e poi Nicole D’Agostin si sono lanciate all’inseguimento della bolzanina. Quando la Vigilia ha vinto il Gpm all’ultimo chilometro però era chiaro come sarebbe finita. L’atleta della Mendelspeck è arrivata da sola in cima al Ghisallo. Sul podio sono finite le due contrattaccanti Nicole D’Agostin in seconda posizione e Nicole Nesti in terza. La gara era valevole per il Campionato Regionale Lombardo. Greta Marturano (Eurotarget-Still Bike) è la nuova campionessa regionale.
ORDINE D’ARRIVO
1. Alessia Vigilia (Gs Mendelspeck) 62 km in 1h49’09” ai 34,082 km/h
2. Nicole D’Agostin (Team Wilier Breganze)
3. Nicole Nesti (Aromitalia-Vaiano-Fondriest)
4. Letizia Borghesi (Servetto Footon)
5. Elisa Ronchetti (Club Corridonia)
6. Greta Marturano (Eurotarget-Still-Bike)
7. Giulia Marchesini (Vaiano Autofan Medico 2000)
8. Debora Silvestri (Eurotarget-Still-Bike)
9. Sveva Bianchi (Racconigi Cycling Team)
10. Elena Pirrone (Gs Mendelspeck)