WATERLOO (STATI UNITI) – Trek Segafredo ufficalizza l’arrivo di Alberto Contador per il 2017. Con il campione madrileno arrivano anche lo scalatore Jesús Hernández ed il tecnico olandese Steven de Jongh.
Contador spiega: “Sono entusiasta di avere questa opportunità. Quello di Trek Segafredo è un progetto molto interessante e ambizioso che mi ispira. Ho avuto diversi colloqui con i responsabili del team, abbiamo un sacco di obiettivi e priorità comuni. Il grande obiettivo è quello di cercare di vincere le gare più importanti del calendario, prima fra tutte il Tour de France. Il punto di vista sportivo è stato la chiave della mia decisione. Questo team è focalizzato sulle prestazioni, c’è un gruppo di corridori con esperienza su tutti i tipi di terreno, non solo in montagna. E mi piace il fatto che sia un team molto internazionale. Sono convinto che questa squadra possa garantirmi la struttura migliore e portarmi nelle migliori condizioni ai grandi appuntamenti”.
Il Direttore Generale Luca Guercilena da parte sua aggiunge: “Alberto è un corridore formidabile, un vero combattente e soprattutto è un campione. Siamo felici di dargli il benvenuto nella nostra squadra. Con Alberto stiamo compiendo un nuovo passo nel processo di sviluppo della nostra squadra. Il prossimo anno saremo più forti”.