SOVICO (MB) – Domenica 11 settembre è in programma a Sovico 64/a edizione della Coppa Caduti Sovicesi. L’appuntamento ciclistico settembrino per Esordienti è organizzato dal Velo Club Sovico con la collaborazione della Cooperativa Circolo Famigliare di via Fiume.
Proprio via Fiume sarà punto di riferimento per tutte le operazioni preliminari e per le premiazioni: dalle 7.00 inizierà la procedura di verifica tessere dei concorrenti; alle 9.00 si abbasserà la bandierina per decretare la partenza della gara riservata agli Esordienti nati nel 2003 mentre, i nati nel 2002 gareggeranno dalle 10.15 circa.
Entrambe le competizioni si svolgeranno su un circuito di 9,900 km, tracciato attraverso i Comuni di Sovico, Albiate, Carate Brianza, Albiate e Sovico, che gli atleti dovranno ripetere più volte. I corridori tredicenni completeranno quattro giri pari a 39,800 chilometri totali invece i quattordicenni si sfideranno portando a termine un giro in più.
L’auspicio degli organizzatori è di accogliere molti partecipanti che possano dare ancora più lustro alle già blasonate gare, vinte lo scorso anno da Filippo Colombo (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano) e Mattia Pellegrini (nella foto in maglia U.C. Costamasnaga).
N.B. A causa di una sopraggiunta concomitanza con altra manifestazione,  l’organizzazione ha provveduto a modificare leggermente il percorso delle due gare. Maggiori informazioni nel file allegato.

(Servizio a cura di Luca Galimberti)