CADORAGO (CO) – Lo avevano promesso durante l’evento di presentazione delle formazioni e della stagione e i dirigenti di SCV Cadorago NRC sono stati di parola: grazie alla collaborazione degli sponsor e ai molti volontari, a settembre si svolgerà nella cittadina lariana una gara riservata alla categoria Giovanissimi.
La prima edizione del “Trofeo SCV Cadorago NRC” si correrà domenica 4 settembre. La manifestazione, aperta ad atleti e atlete di età compresa tra i sette e i dodici anni, avrà inizio alle 15 e vedrà i piccoli corridori pedalare all’interno di un circuito interamente chiuso al traffico che, come consuetudine in questo tipo di gare, sarà ripetuto più volte secondo la categoria d’appartenenza.
volantino cadorago sep
Carlo Sala, presidente della compagine lariana nata ufficialmente a gennaio 2016, presenta così l’evento di ciclismo giovanile che avrà luogo fra un mese: “È un orgoglio per me e per tutti i miei collaboratori poter organizzare una manifestazione per i giovani ciclisti. Sin dalla nascita della nostra Società abbiamo avuto tra gli obiettivi quello di riportare a Cadorago una gara di ciclismo giovanile – afferma Sala – grazie alla collaborazione di alcune aziende e attività commerciali e al prezioso sostegno delle istituzioni, quello che fino a qualche mese fa era un sogno, domenica 4 settembre diventerà realtà. Ci auguriamo di poter accogliere tanti atleti e molte società per vivere insieme un giorno che, per noi, sarà molto importante” conclude patron Sala”.
Fino al 2 settembre è possibile completare la procedura d’iscrizione alla manifestazione usando il sistema informatico Federale (ID gara 125951). Il ritrovo è fissato alle 13.00 del 4 settembre in piazza Zampiero a Cadorago.
(Servizio a cura di Luca Galimberti)