RYMANOW ZDROJ (POLONIA) – Bella vittoria del siciliano Antonino Parrinello nella Puchar Uzdrowisk Karpackich (la Coppa dei Carpazi) in Polonia. Il corridore del team D’Amico Bottecchia, già vincitore quest’anno della Ronde de L’Oise in Francia, è riuscito a superare l’estone Peeter Pruus (Rietumu) e il polacco Michal Podlaskim (Verva Active Jet). Decimo posto a 1’29” per l’altro italiano Paolo Ciavatta anche lui del team D’Amico Bottecchia.
Parrinello ha coronato una giornata di mezza estate a dir poco perfetta per lui e la sua squadra. “Oggi abbiamo cercato di rendere subito dura la corsa fin dalle battute iniziali. Si è formato un gruppetto di testa di circa 15 unità con dentro me e il mio compagno Paolo Ciavatta che ha fatto un grandissimo lavoro. Sapevo di potermela giocare così nel finale ci ho provato. Sull’ultimo strappetto a circa 10 km dall’arrivo siamo rimasti in due, a quel punto ho dato un’ulteriore accelerata e me ne sono andato tutto solo. Negli ultimi 8 km ho dato il massimo con tutte le energie e sono stato premiato. Vincere è sempre bello anche perché nelle ultime due stagioni ho fatto tanti bei piazzamenti e spesso le vittorie, purtroppo, sono sfumate per pochissimo. Questa vittoria mi da sicuramente entusiasmo e morale per affrontare al meglio tutta l’ultima parte di stagione che vedrà me e la squadra impegnati nelle corse italiane importanti del calendario” dice Antonino Parrinello classe 1988 siciliano originario di Castelvetrano (Trapani) ma residente in toscana, prof dal 2012.
Parrinello ha tagliato a braccia alzate tutto solo il traguardo di Rymanow Zdroj. Secondo posto per l’estone Peeter Pruus (Rietumu-Delfin) staccato di 23” e terzo a 27” il polacco Michal Podlaski della formazione professional Verva ActiveJet.
ORDINE D’ARRIVO:
1 PARRINELLO Antonio (D’Amico – Bottecchia)
2 PRUUS Peeter (Rietumu – Delfin)
3 PODLASKI Michal (VERVA ActiveJet Pro Cycling Team)
4 HONKISZ Adrian (CCC Sprandi Polkowice)
5 PLUCINSKI Leszek (CCC Sprandi Polkowice)
6 OBORSKI Dominik (Dare)