CADORAGO (CO) – Centocinquanta piccoli corridori, sei gare, tanti preziosi volontari, molti premi e tantissimi sorrisi. Si può riassumere così la prima edizione del Trofeo SCV BIKE NRC, manifestazione di ciclismo giovanile riservata ai Giovanissimi organizzata domenica 4 settembre a Cadorago dalla giovane compagine locale presieduta da Carlo Sala.
I ragazzi e le ragazze delle diciannove società presenti hanno pedalato su un bel tracciato cittadino disegnato dagli organizzatori e, conclusa la parte sportiva, hanno festeggiato durante la cerimonia di premiazione.
La classifica per società ha visto svettare su tutti l’U.C. Costamasnaga: i ragazzi della provincia di Lecco, con 21 punti totali, si sono assicurati il trofeo offerto da Magic Pizza Cadorago e riservato al primo team classificato. Sul secondo gradino del podio sono saliti i ragazzi del G.S. Cicli Fiorin mentre la Polisportiva Besanese si è classificata terza.
Molto soddisfatti da questo debutto, gli organizzatori e i rappresentanti delle istituzioni hanno ringraziato tutti i presenti dando appuntamento alla prossima edizione.
(Servizio a cura di Luca Galimberti)