BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Sono scattati giovedì al Velodromo Rino Mercante di Bassano del Grappa i Campionati regionali Veneti su Pista per le categorie giovanili (Allievi ed Esordienti). Assegnati i primi 10 titoli, mentre altri in programma in serata sono stari rinviati per il maltempo.

Corsa a punti Donne Esordienti

Corsa a punti Donne Esordienti (foto Photobicicailotto)


Tra le Donne Esordienti Erika Cremasco (Wilier Breganze) si è imposto nella Velocità. La nuova campionessa veneta nella Corsa a punti Donne Esordienti è la veronese Martina Silvestri (Gs Luc Bovolone). Nella categoria Donne Allieve il titolo della Velocità se l’è aggiudicato la vicentina Carlotta Zanin (Wilier Breganze), mentre Giorgia Bariani e Gaia Soave (Gs Luc Bovolone), battute nella prima finale, si sono prese la rivincinta vincendo il titolo della Velocità a squadre. Festeggia anche Alessia Valvason (Industrial Forniture Moro) campionessa veneta della Corsa a punti Donne Allieve.
Il podio della Velocità Esordienti

Il podio della Velocità Esordienti (foto Photobicicailotto)


Venendo alle categorie maschili protagonisti gli Esordienti Marco Cao (Team Bosco di Orsago) vincitore della Corsa a punti e Daniel Floriani (Cycling Team Ekoi Petrucci) che si è laureato campione veneto della Velocità.
Il podio della Velocità a squadre Allievi

Il podio della Velocità a squadre Allievi (foto Photobicicailotto)


Dominatore della stagione su strada tra gli Allievi, Davide Boscaro (Uc Mirano) si contraddistingue anche in pista e conquista il titolo regionale della Velocità e anche quello della Corsa a punti. Infine la Velocità a squadre vede primeggiare il terzetto composto da Jacopo Bertolan (Scuola Ciclismo Vò), Giovanni Sergiano (Cc Este) e ancora Davide Boscaro.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)