BASSANO DEL GRAPPA (VI) – La stagione su pista al Velodromo Mercante di Bassano del Grappa (Vicenza) è stata inaugurata mercoledì 4 maggio con la prima prova del Gp Brunello, speciale challenge regionale a punti che proporrà nel corso dell’anno l’attività nei vari velodromi del Veneto per i giovani ciclisti.
Giorgia Bariani (Luc Bovolone) ha vinto la prova di Velocità tra le Donne Allieve, tra gli Allievi maschi, invece, si impone Davide Boscaro (Uc Mirano), già plurivittorioso di stagione su strada e che dimostea una certa dimestichezza anche nelle prove su pista. Sia Bariani che Boscaro hanno messo a segno una splendida doppietta vincendo anche la Corsa a punti.
Doppietta anche per Erika Cremasco (Team Wilier Breganze) che si è imposta nella Corsa a punti e nel Vai e vinci tra le Donne Esordienti. Nella stessa specialità, tra i maschi Esordienti, fa festa Daniel Floriani (Cycling Team Ekoi Petrucci), mentre la Corsa a punti ha visto primeggiare Alberto Zenati, sempre della Ekoi Petrucci.
Il prossimo appuntamento è in programma per l’11 maggio a Sossano (Vicenza).