PADOVA (PD) – È ancora la pista a portare un altro titolo italiano nella bacheca del Team Soligo Amarù Palazzago. L’inedita coppia formata da Cezary Grodziki e Giulio Branchini al al Velodromo Monti di Padova il titolo italiano della Madison Under 23.
Partivano coi favori del pronostico le coppie formate da Attilio Viviani e Francesco Lamon del Team Colpack e quella mista con Francesco Castegnaro (Team Palazzago) e Riccardo Donato (Team Brilla). A causa dei troppi tatticismi sull’anello di cemento, ne hanno approfittato Grodziki e Branchini che a sorpresa sono andati a vestire la maglia tricolore, con la coppa Colpack seconda e terzi Donato e Castegnaro.

Cezary Grodziki e Giulio Branchini del Team Palazzago campioni italiani Madison

Cezary Grodziki e Giulio Branchini del Team Palazzago campioni italiani Madison


Una storia davvero particolare quella del polacco Cezar Grodziki, appena ventenne, originario di una zona a Nord della Polonia, sul mare, vicino a Danzika. Cezary arriva in Italia con la famiglia a soli quattro anni e già da piccolo, spinto dalla passione per il ciclismo dal padre, sale in bicicletta. Una passione che coltiva con costanza. Una maglia prestigiosa per il ragazzo polacco che nel 2016 sceglie la nazionalità italiana. E quindi a pieno titolo conquista la maglia tricolore in coppia con il conterraneo emiliano Giulio Branchini.