In pista le categorie Esordienti, Allievi, Donne Esordienti e Donne Allieve. Inizio gare alle 16.
FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Si apre domani (martedì 21 giugno) la stagione agonistica al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), con la prima gara del calendario 2016, il Gran Premio Pavinord per le categorie Esordienti, Allievi, Donne Esordienti e Donne Allieve.
L’inizio gare è fissato per le 16; tutte le categorie si confronteranno in un omnium che prevede scratch, eliminazione e corsa a punti. Al momento sono un centinaio gli iscritti totali alla manifestazione.
Si tratta del primo appuntamento di un’estate che, al Velodromo di Fiorenzuola, toccherà il suo apice con la 19^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, in programma dal 18 al 23 luglio, che come di consueto porterà in Italia i più importanti pistard del panorama internazionale, maschile e femminile, i quali si misureranno in gare di Classe 1 UCI (il livello più alto) alternate ale prove della tradizionale 6 Giorni a coppie, vinta l’anno scorso da Elia Viviani e Alex Buttazzoni. Il tutto, anche quest’anno, con ingresso gratuito. Prima però ci sarà un altro appuntamento, il 5 luglio, con il ciclismo giovanile. Occasione nella quale verrà anche presentata ufficialmente la 6 Giorni.
Come di consueto, tutte le manifestazioni organizzate al Velodromo di Fiorenzuola possono essere seguite attraverso il web e i social: dal sito internet (www.fiorenzuolatrack.it), dalla pagina Facebook (www.facebook.com/Velodromo-Attilio-Pavesi-Fiorenzuola-dArda), dall’account Twitter (@SeiGiorni), Instagram (@fiorenzuola_velodrome) e dal canale Youtube (6giornidellerose).