ROBECCO SUL NAVIGLIO (MI) – Brontolo Bike, l’associazione ciclistica Robecchese, presieduta da Andrea Noè, organizza domenica 19 giugno il 5° Brontolo Bike Day, cicloturistica non competitiva, una pedalata per famiglie e per la prima volta, la ciclostorica. L’evento che vedrà al via più di 600 partecipanti, di più regioni, ha acquisito ormai un’importanza nazionale. Un’evento, come sempre a fine benefico.
Quest’anno l’Associazione Onlus a cui andrà il ricavato è Sindrome di Pit Hopkins. L’Associazione Robecchese quest’anno ha voluto, per coinvolgere più persone all’evento e per pubblicizzare la bicicletta come attività sportiva e mezzo di trasporto, creare altri eventi e raggrupparli tutti, sotto un’unica denominazione: Robecco Bike Festival.
IMG_2368
Nasce così una due giorni dedicata alla bicicletta, interpretata sotto diversi punti di vista e per tutti. Si parte sabato 18 giugno a Casterno, con una gara a scatto fisso, una gimkana per tutti i bambini (progetto gioco ciclismo Fci) ed un’escursione notturna in Mtb nel Parco del Ticino. Domenica 19 giugno a Robecco sul Naviglio, Brontolo Bike Day. Il tutto con il Patrocinio del Comune di Robecco sul Naviglio, del Parco del Ticino e la collaborazione degli amici Fisso Magenta, Us Casterno, Velo Sport Robecco S/N, Velo Sport Abbiategrasso e gli amici da la Priaa. Sport e solidarietà protagonisti a Robecco sul Naviglio.