COMONTE DI SERIATE (BG) – L’appuntamento con il Campionato Italiano strada Under 23 ed Elite 2016 organizzato dal Team Colpack a Comonte di Seriate (Bergamo) nel weekend del 25 e 26 giugno si fa sempre più vicino. Intanto l’organizzazione, che si avvale anche del supporto tecnico del Team 2003, ricevuta l’approvazione definitiva da parte della Struttura Tecnica Federale, rende noto quello che sarà il circuito tricolore.
Un percorso bello, impegnativo che sicuramente saprà regalare spettacolo ed emozioni con nove volte la scalata al Colle dei Pasta (410 metri). Una salita non certo impossibile, ma che alla lunga potrà fare male e permettere a qualcuno di fare la differenza. Il circuito di 19,3 chilometri sarà il medesimo per entrambe le sfide tricolori, quindi sia per gli Under 23 che gareggeranno sabato 25 giugno e sia per gli Elite s.c. in gara domenica 26 giugno. Nove i giri da percorrere per un totale di 173,3 chilometri. Via Dolomiti, a Comonte di Seriate, sarà il centro nevralgico di tutto l’evento. Qui sarà posto il viale di partenza e arrivo delle due competizioni e, grazie all’apertura provvisoria di un collegamento con via Stella Alpina, i corridori potranno passare per tutte e nove le tornate sotto il traguardo. Una scelta pensata anche per aumentare lo spettacolo e garantire al numeroso pubblico che raggiungerà Comonte di seguire con maggiore attenzione le competizioni.
planimetria-comonte
In palio ci sarà la Medaglia d’Oro Domenico e Anita Colleoni alla memoria, che festeggerà quest’anno la ventesima edizione con il tricolore, un obbiettivo fortemente voluto dal presidente del Team Colpack Beppe Colleoni per ricordare in un modo speciale i propri genitori, anche in occasione del 25° anniversario di attività della sua azienda.
Il circuito tricolore interesserà i comuni di Seriate, Pedrengo, Negrone (frazione di Scanzorosciate), Torre de’ Roveri, da dove si prenderà la salita al Colle dei Pasta, poi la discesa da Tribulina (frazione di Scanzorosciate), ancora Negrone, Torre de’ Roveri, Albano Sant’Alessandro, Pedrengo, Seriate e quindi Comonte. Identico percorso quindi per le due categorie e identici saranno anche gli orari per le due giornate di gara: la Partenza verrà data alle ore 12,30, mentre l’arrivo è previsto sempre in via Dolomiti intorno alle 16,40.
È possibile visionare tutti i dettagli del percorso al seguente indirizzo:
www.teamcolpack.it/campionato-italiano-comonte-seriate