CHOCIWL (POLONIA) – Inizia con il piede giusto il Baltyk – Karkonosze Tour per il GM Europa Ovini. La squadra #blackandgreen ha onorato la prima tappa della corsa polacca con una lunga fuga di Antonio Di Sante: il corridore abruzzese è riuscito infatti ad infilarsi nella fuga insieme ad altri tre corridori, i quali hanno ottenuto un vantaggio massimo di otto minuti. Per l’abruzzese Di Sante i chilometri al vento sono stati più di 170, in quanto la loro azione è stata ripresa dal gruppo solo a 6 km dal traguardo.
Nel finale Ivan Balykin, Andrey Sazanov e Davide Pacchiardo hanno lavorato duramente per Fortin, il quale è riuscito ad ottenere la seconda piazza al fotofinish. La tappa da Kolobrzeg a Chociwel, di 193 km, è stata vinta da Johim Ariesen (Metec – TKH).
“La squadra ha centrato gli obiettivi che si era posta stamattina nella riunione pre gara – spiega il team manager Roberto Damiani – avevamo l’ambizione di inserirci nella fuga e di mettere in condizione Fortin di fare una bella volata. Di Sante è stato molto bravo ad inserirsi e a resistere tanti chilometri davanti, inoltre la squadra ha lavorato molto bene nel finale per Pippo. Domani ci riproveremo sperando di centrare il bottino pieno”.
Domani seconda tappa del Baltyk – Karkonosze Tour, 177 km da Koscian a Opalenika.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Johim Ariesen (Metec TKH)
2. Filippo Fortin (GM Europa Ovini)
3. Kacper Gronkiewicz (Polonia)
CLASSIFICA GENERALE:
1. Johim Ariesen (Metec TKH)