Lazzate (MB) – Conferme nella seconda prova di Coppa Italia Trial in programma domenica 15 maggio a Lazzate (MB). La manifestazione ha assegnato anche i titoli regionali lombardi.
Nella specialistica cornice del campo scuola brianzolo, sempre ben organizzato e disponibile per le manifestazioni trialistiche, sono state previste oltre alle quattro zone per le categorie maggiori anche le tre zone separate per le categorie giovanissimi per agevolare uno svolgimento più fluido della competizione.
Buona la partecipazione degli atleti, specialmente nella categorie giovanili.
Nella massima categoria, vince l’atleta di casa Paolo Patrizi davanti al compagno di squadra Andrea Pilo. A seguire i due Junior Giulio Porcario e Stefano Ravarelli che hanno, in occasione delle prove di Coppa Italia, la possibilità di misurarsi con gli élite. Vittoria nella categoria Junior per il bergamasco Giorgio Matti Nella categoria allievi vittoria quasi scontata per il piemontese Simone Titli, davanti a Andrea Legramanti eAlessandro Perolfi.
Anche negli esordienti conferma per Diego Crescenzi, unico atleta a concludere la gara senza alcuna penalità. Sul podio anche Lorenzo Castelnovo con sole due penalità di distacco e davanti ai due svizzeri Moreno e Mattia Patelli.
Grande risultato per il giovanissimo Marco Sangiovanni che pur partecipando nella categoria superiore (percorso blu) totalizza il miglior punteggio che gli permette di aggiudicarsi la vittoria nella sua categoria, davanti a Francesco Titli e Alessio Bonomelli.

Nutrita la partecipazione sul percorso più semplice dei giovanissimi (bianco) dove a vincere è l’atleta della valsassina David Magnolio, davanti a Michel NegriniAlberto Delli.
Nella categoria Master vince Luca Tombini, davanti a Marco Selva e Oscar Varenna.
CAMPIONI REGIONALI
  • Paolo Patrizi (Motoclub Lazzate A.S.D. sez. biketrial): cat. Élite
  • Giorgio Matti (Caravaggio Offroad A.S.D.): cat. Junior
  • Andrea Legramanti (Caravaggio Offroad A.S.D.): cat. Allievi
  • Diego Crescenzi (Caravaggio Offroad A.S.D.): cat. Esordienti
  • Marco Sangiovanni (Caravaggio Offroad A.S.D.): cat. Giovanissimi percorso verde
  • David Magnolio (Bmt Valsassnina Extreme Factory Team): cat. Giovanissimi percorso bianco
  • Luca Tombini (Dynamic Trial): cat. Master

Fonte: Federciclismo.it