BREMBATE SOPRA (BG) – Ancora un weekend denso di impegni e ricco di piazzamenti di prestigio per le junior dell’Eurotarget Nalini Still Bike Team. Martina Fidanza è stata convocata dalla nazionale italiana di pista per prendere parte alla 4 Bahnen Tournee in Germania. La giovane pistard azzurra, che compirà 17 anni il prossimo novembre, ha ottenuto altri due importanti podi internazionali sabato nel torneo di velocità individuale, dove si è classificata terza, e domenica nel keirin quando ha sfiorato la vittoria guadagnandosi la piazza d’onore.
Piazzamento anche su strada nel 5° Gran Premio Hotel Fiera di Bolzano, gara open che si è corsa domenica 15 maggio nel capoluogo dell’Alto Adige in cui la romagnola Martina Michelotti ha concluso all’ottavo posto tra le junior. Da segnalare i ripetuti tentativi di attacco durante la corsa promossi da Lisa Morzenti: la tricolore a cronometro in carica ha a più riprese provato l’allungo senza però riuscire a promuovere una fuga decisiva.
Domani, nel tardo pomeriggio, le atlete del sodalizio presieduto da Nadia Baldi saranno di scena al Velodromo Comunale di Dalmine per un meeting infrasettimanale che mette in palio il titolo italiano nelle specialità dello Scratch e della Corsa a Punti per la categoria Donne Junior. Per la rassegna tricolore il Team Manager Giovanni Fidanza e i tecnici Domenico Ragusa e Adelmo Pilani hanno convocato Martina Fidanza, Lisa Morzenti, Martina Michelotti, Debora Silvestri e Nicole Magagna.