CAMPI BISENZIO (FI) – Secondo ieri a Sesto Cremonese, il mantovano Michael Bresciani della Zalf Euromobil Desirèe Fior si è preso la rivincita oggi vincendo in volata la 66/a Coppa Lanciotto Ballerini di Campi Bisenzio (Firenze). Sprint formidabile del lombardo che si è lasciato alle spalle Marco Corrà (Hopplà Petroli Firenze) e Gianluca Vecchio (Marchiol San Michele Vetri).
Si è fatta attendere più del previsto ma alla fine è arrivata la decima affermazione stagionale della formazione trevigiana. Un successo liberatorio dopo un altro weekend di piazzamenti.
Un bilancio incoraggiante ma non pienamente soddisfaciente soprattutto alla luce di quanto avevano dimostrato in corsa gli alfieri della Zalf Euromobil Désirée Fior che quest’oggi a Campi Bisenzio hanno trovato una pronta occasione di riscatto. Presenti nelle due azioni principali prima con il generoso Giacomo Zilio e poi con l’indomito Davide Gabburo, gli uomini di patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior hanno superato brillantemente la salita di Cornocchio e quindi hanno pilotato il finale di gara con un gruppo di una settantina di atleti che è andato a giocarsi il successo di giornata allo sprint.

Il podio della gara di Campi Bisenzio

Il podio della gara di Campi Bisenzio


Una volata nella quale Michael Bresciani non ha concesso nulla agli avversari tagliando a braccia alzate la linea del traguardo seguito, in quinta posizione, dal sempre presente Marco Gaggia.
“Questa vittoria ci voleva proprio” ha esultato il team manager Luciano Rui dopo il traguardo “Uno squillo vincente ci mancava ormai da due settimane: dopo il successo al Circuito del Porto abbiamo incontrato tanta sfortuna sulla nostra strada. L’incredibile finale di ieri con la caduta all’ultima curva che ha sottratto a Gabburo una vittoria che sembrava già nelle sue mani e le volate sfortunate di Bresciani e Begnoni ci avevano tolto un pò di sicurezza. Ma oggi i ragazzi sono stati straordinari e hanno corso in maniera impeccabile: concentrati dal primo all’ultimo chilometro, uniti per lanciare lo sprint a Bresciani che non ha sbagliato il colpo. Bene così, ora ci attende un’altra settimana di preparazione in vista dei prossimi appuntamenti marchigiani”.
Volata imperiosa di Michael Bresciani a Campi Bisenzio

Volata imperiosa di Michael Bresciani a Campi Bisenzio


ORDINE DI ARRIVO:
1. Michael Bresciani (Zalf Euromobil Desirèe Fior) km 113 in 2h34’ media 44,002 km/h
2. Marco Corrà (Hopplà Petroli Firenze);
3. Gianluca Vecchio (Marchiol San Michele Vetri);
4. Manuel Pesci (Acqua&Sapone Mocaiana);
5. Marco Gaggia (Zalf Euromobil Desirèe Fior);
6. Jalel Duranti (Viris Maserati Sisal);
7. Damiano Cima (Viris Maserati Sisal);
8. Christian Bassani (Team Palazzago Amaru);
9. Stefano Verona (Gragnano Sporting Club Caselli);
10. Angelo Raffaele (Figros Cycling Team).