ESTISACC (FRANCIA) – Un ottimo terzo posto per Emanuele Pacini nella classifica generale finale del 4° Tour des Portes du Pays d’Othe che, al termine delle tre tappe suddivise nelle due giornate di gara, ha finalizzato il lavoro di tutto il Team Franco Ballerini nella corsa internazionale francese.
Dopo il decimo posto nella cronosquadre della mattina che aveva fatto fare un deciso salto in avanti nella classifica generale a Pacini, nel corso della terza e ultima tappa l’atleta pistoiese si è infilato nella fuga decisiva. La fuga arrivava con un minuto e cinquanta secondi di vantaggio sul gruppo e grazie al piazzamento nei primi dieci dell’ordine d’arrivo, Pacini guadagnava il terzo gradino del podio nella classifica generale a soli 4 secondi dal leader, l’olandese David Dekker della Willebrord Wil Vooruit Nederland.

Il podio finale del 4° Tour des Portes du Pays d'Othe

Il podio finale del 4° Tour des Portes du Pays d’Othe


Soddisfatti i dirigenti del Team Ballerini “Speriamo che questo risultato sblocchi Pacini, un ragazzo che lavora tanto ed è molto regolare. Già lo scorso anno ci aveva fatto vedere che fosse un ragazzo valido, ora speriamo che arrivino per lui altri successi”.