VEROLANUOVA (BS) – Weekend di Ciclismo Paralimpico ad alto livello internazionale quello messo in scena sabato e domenica a Verolanuova e Verolavecchia in provincia di Brescia.
Il maltempo ha purtroppo imperversato nel pomeriggio di domenica durante le gare dei Tandem e delle categorie ciclistiche C4 e C5 costringendo gli organizzatori a dimezzare praticamente i giri del percorso per permettere la conclusione delle gare.
Azzurri quasi al completo a parte la defezione prevista di Tarlao e quella dell’ultimo momento di Zanardi.
Nelle gare di Tandem maschile Pizzi/Fantini hanno preceduto nella crono Bersini/Panizza, che però si sono presi la rivincita precedendo i due abruzzesi nella gara su strada.
Per quanto riguarda le Handbike, en plein di Luca Mazzone nella MH2 . Nella MH3, Vittorio Podestà ha vinto la prova in linea mentre nella crono è arrivato secondo dietro Paolo Cecchetto.
Nella WH2 Porcellato seconda nella crono e terza su strada nelle gare vinte dalla britannica Darke.
Nel triciclo (MT2) Giorgio Farroni ha dovuto cedere il gradino piu’ alto del podio in tutte e tutte le prove, piegato solo dal forte tedesco Durst.

Nella MC1 vittoria di Masini con Pusateri al terzo posto nella crono e argento per Masini e ancora bronzo per Pusaterinella gara su strada vinta dal tedesco Senska.
Nella MC3 dominio assoluto (crono e strada) per Fabio Anobile mentre nella MC4 Fantoni e Pittacolo si sono alternati nelle vittorie e nel piazzamento con il primo che si aggiudicava la gara contro il tempo mentre il secondo prevaleva in linea. Pierpaolo Addesi finiva terzo nella crono della MC5 ed infine in campo femminile Jenny Narcisi (WC4) ha dovuto cedere in tutte e due le prove solo alla tedesca Eggert.
Prossimo appuntamento Sabato 30 e Domenica 1 Maggio a Bovezzo, sempre in provincia di Brescia con la “Brixia Cup”ancora organizzata dalla AVIS A .S.D. Pedale Verolese.
(fonte: Federciclismo.it)