L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

BIANCONESE DI FONTEVIVO (PR) – E’ la romagnola Ilaria Biondi la prima vincitrice del Trofeo Bussolati Asfalti, giornata rosa dedicata alle categorie giovanili che si corre tradizionalmente nel giorno della Festa della Liberazione a Bianconese di Fontevivo (Parma). L’atleta della Re Artu Factory Team, che compirà 16 anni tra un mese esatto, si è imposta allo sprint tra le allieve nella gara inaugurale di giornata regolando nell’ordine la piacentina Silvia Zanardi (VO2 Team Pink) e la toscana Vittoria Guazzini (Inpa San Vincenzo).

Il podio Donne Allieve della gara di Bianconese

Il podio Donne Allieve della gara di Bianconese


La corsa si è disputata sulla distanza di 42 km pari a sei giri del circuito pianeggiante. Il gruppo si è mantenuto sostanzialmente compatto per più di metà gara. Negli ultimi tre giri il ritmo è progressivamente aumentato e non sono mancati i tentativi di allungo.
Da segnalare, in particolare, l’attacco promosso dalla coppia composta da Giada Natali (VO2 Team Pink) e Sofia Collinelli (Re Artu) nel corso del 4° giro e il tentativo in solitaria da parte di Ilaria Biondi (Re Artu) nel 5° giro. Nel corso dell’ultima tornata sono ancora una volta le atlete della formazione romagnola diretta in ammiraglia da Mauro Orlati, Giulia Bonetti e Andrea Silvagni a provare la soluzione da lontano, ma l’azione di Giulia Manara viene neutralizzata a poche centinaia di metri dal traguardo.
Inevitabile l’epilogo a ranghi compatti, con la plurivincitrice stagionale Vittoria Guazzini (Inpa San Vincenzo) che lancia la volata, ma viene rimontata negli ultimi metri da Ilaria Biondi e Silvia Zanardi (VO2 Team Pink). Per la Biondi, ravennate di Cotignola, si tratta del primo successo stagionale.
Ilaria Biondi vince la volata delle Donne Allieve a Bianconese

Ilaria Biondi vince la volata delle Donne Allieve a Bianconese


ORDINE D’ARRIVO DONNE ALLIEVE: 
1. Ilaria Biondi (Re Artu Factory Team) km 42 in 1h15’00” media 33,600 km/h
2. Silvia Zanardi (VO2 Team Pink)
3. Vittoria Guazzini (PRD Sport Inpa San Vincenzo)
4. Giada Capobianchi (GS Cicli Fiorin Piemonte)
5. Gemma Sernissi (PRD Sport Inpa San Vincenzo)
6. Arianna Corino (Racconigi Cycling Team)
7. Chiara Cavallini (VO2 Team Pink)
8. Sonia Gai (Cadrezzate Verso L’Iride)
9. Chiara Volpi (GC Osimo Stazione)
10. Giorgia Mosconi (Re Artu Factory Team)
(Servizio a cura di Fabiano Ghilardi)

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)