CIMETTA DI CODOGNÈ (TV) – I riflettori del mondo dilettantistico italiano erano puntati oggi sul 67° Circuito del Termen, unica gara in programma oggi a Cimetta di Codognè (Treviso). Vittoria in volata per il marchigiano Rino Gasparrini (Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli), alla seconda affermazione stagionale, battuti i veneti Leonardo Fedrigo (Cipollini Iseo Rime) e Marco Maronese (Zalf-Fior).
Questa vittoria ci voleva proprio – commenta un raggiante Gasparrini, marchigiano di San Benedetto del Tronto classe 1992 -. Ieri (al Trofeo Edil C, ndr), stavo bene ma non benissimo, mentre oggi pensavo che avrei fatto più fatica, invece la gamba ha risposto molto bene: ai 500 metri sono uscito dall’ultima curva in quarta o quinta posizione, dopodiché ho preso il comando a poco meno di 200 metri dalla linea finale ed è andata bene. La dedico alla squadra e ai compagni: la condizione generale sta crescendo, così come tutto il gruppo e i “meccanismi”, per cui siamo molto fiduciosi per l’immediato futuro”.
Rino è stato bravissimo – spiega il ds Giancarlo Raimondi -, ha vinto con autorevolezza, facendo valere l’ottima condizione di forma e il talento, che di certo non scopriamo oggi. È un successo importante per tutto il morale della squadra, perché ci dà quella tranquillità che permette di lavorare nel migliore dei modi. Oggi ho visto bene tutti i ragazzi, che hanno contribuito a fare sì che la gara si concludesse in volata, come volevamo“.

Il podio di Cimetta di Codogne

Il podio di Cimetta di Codogne


ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 200   Partiti: 148   Arrivati: 98
1. Rino Gasparrini (Team Beltrami TSA Argon 18) km 98,9 in 2h07’52 media 46,408 km/h
2. Leonardo Fedrigo (Cipollini Iseo Rime)
3. Marco Maronese (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4. Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini)
5. Riccardo Minali (Colpack)
6. Marco Galimberti (Delio Gallina Colosio)
7. Francesco Lamon (Colpack)
8. Gianmarco Begnoni
9. Mattia Marcelli (Aran Cucine)
10. Daniele Cazzola (Cipollini Iseo Rime)