DURANGO (SPAGNA) – La campionessa americana Megan Guarnier aggiunge un’altra vittoria allo straordinario avvio di stagione 2016 della Boels-Dolmans, infatti oggi si è imposta nella classica spagnola Durango-Durango Emakumeen Saria che fa da antipasto alla Euskal Emakumeen Bira, corsa a tappe femminile che inizierà domani e si concluderà domenica 17 aprile sulle strade dei Paesi Baschi.
Allo sprint, la statunitense ha avuto la meglio dell’italiana Elisa Longo Borghini della Wiggle High5 con la quale si era avvantaggiata nel finale. Completa il podio di giornata la svedese Emma Johansson, altra atleta della Wiggle High5.

Il podio della Durango-Durango Emakumeen Saria 2016

Il podio della Durango-Durango Emakumeen Saria 2016


In programma 121 chilometri e sette salite prima dell’arrivo sul traguardo di Durango. La corsa si accende sulle ultime due ascese e ad andare all’attacco nel finale sono proprio la Guarnier e la Longo Borghini. Concludono la discesa con 55 secondi di vantaggio e si proiettano verso la linea d’arrivo dove la Guarnier riesce ad anticipare la piemontese. Quarta la polacca della Alé Cipollini Malgorzta Jasinska e settimo posto per la bergamasca Rossella Ratto (Cylance Pro Cycling).
La campionessa americana Megan Guarnier della Boels-Dolmans vince la Durango-Durango Emakumeen Saria battento l'italiana Elisa Longo Borghini.

Megan Guarnier della Boels-Dolmans vince la Durango-Durango Emakumeen Saria battento l’italiana Elisa Longo Borghini.


ORDINE D’ARRIVO:
1 Megan Guarnier (USA) Boels Dolmans Cyclingteam 2:54:03
2 Elisa Longo Borghini (Ita) Wiggle High5
3 Emma Johansson (Swe) Wiggle High5 0:00:42
4 Malgorzta Jasinska (Pol) Ale’ Cipollini
5 Jessie Daams (Bel) Lotto Soudal Ladies
6 Amanda Spratt (Aus) Australia
7 Rossella Ratto (Ita) Cylance Pro Cycling
8 Paulina Brzezna (Pol) MAT Atom
9 Ane Santesteban Gonzalez (Spa) Ale’ Cipollini
10 Audrey Cordon (Fra) Wiggle High5
(Servizio a cura di Giorgio Torre)