Sabato 26 marzo doppio appuntamento a Sorgà.
SORGÀ (VR) – E’ tutto pronto a Sorgà per la ventisettesima edizione del Memorial Vincenzo Mantovani, che da quest’anno la Sc Ceresarese propone come nuovo appuntamento di inizio stagione sulle strade veronesi. La corsa di sabato 26 marzo vivrà sul doppio appuntamento agonistico: quello mattutino riservato agli under e quello classico pomeridiano per Elite ed Under 23 (foto Gianfranco Soncini).
La segreteria organizzativa ha raccolto un’incredibile serie di adesioni da parte di ben trentasette formazioni per un ammontare complessivo di ben trecentosettantasette atleti. Numeri davvero elevati, con la presenza di tutti i top team italiani ed alcuni importanti club stranieri come il Team Novo Nordisk Development, l’austriaca Arbo Skr Duratec, il Team Lotto Soudal e la slovena Bk Rijeka.
Sullo sfondo della doppia gara in programma alla vigilia di Pasqua si propone un confronto diretto tra i velocisti più quotati, alcune dei quali già vincenti nell’avvio di stagione su strada come il trionfatore della Popolarissima di Treviso Riccardo Minali, che guiderà il Team Colpack, avversario diretto della Zalf Euromobil Desirée Fior guidata dal vincitore uscente Nicolò Rocchi, dal campione d’Italia elite Gianluca Milani, dal veloce Maronese e dal valtellinese Nicola Bagioli, fresco vincitore del Gran Premio San Giuseppe di Montecassiano.
La giornata di sabato 26 marzo si aprirà con le operazioni preliminari presso il Palazzone a Sorgà (via Roma) a partire dalle ore 8. Alle ore 10 prenderà il via la gara riservata gli Under 21 su 104 chilometri, con dieci giri del circuito di 10,4 chilometri attraverso Sorgà, Torre di Masino e Bonferraro. Alle ore 14,30 scatteranno Elite ed Under 23 che gareggeranno su tredici giri pari a 135 chilometri. Di seguito sono disponibili e scaricabili ai rispettivi link gli elenchi iscritti delle due manifestazioni del ventisettesimo Memorial Vincenzo Mantovani.