SERALDI (ALGERIA) – Il milanese Luca Wackermann ha centrato l’obiettivo di portarsi a casa anche la classifica finale del Tour International d’Annaba, in Algeria, ed è la terza corsa a tappe vinta in poche settimane dal corridore italiano in Algeria dopo che già si era aggiudicato il Tour de Blida e il Tour d’Oranie.
L’ultima tappa di oggi, da Annaba a Seraldi, con arrivo in salita, ha sancito il trionfo per la formazione di Wackermann, con la vittoria di giornata andata al compagno marocchino Essaïd Abelouache che ha preceduto di 4 secondi proprio Wackermann che ha festeggiato la vittoria finale. Per l’italiano si tratta dell’ottava affermazione stagionale, la ventesima per la formazione araba Al Nasr Pro Cycling Dubai, che supera anche la Etixx – Quick-Step e diventa, al momento, la formazione più vittoriosa del panorama ciclistico mondiale.
Dopo il nuovo successo Luca Wackermann ha voluto rivolgere un pensiero e una dedica alle vittime della tragedia odierna in Belgio scrivendo sul suo profilo Twitter: “Un pensiero è rivolto alle persone a Bruxelles che hanno perso la vita o ferite, la vittoria del Tour è per voi”.


ORDINE D’ARRIVO: 
1 ABELOUACHE Essaïd NASR-DUBAI752:53:44
2 WACKERMANN Luca NASR-DUBAI320:04
3 BARBARI Adil NASR-DUBAI110:08
4 LAGAB Azzedine 0:42
5 MANSOURI Abderrahmane Sharjah Team 0:45
6 UWIZEYE Jean Claude 1:03
7 RUBIO Jesus Alberto NASR-DUBAI 3:00
8 MADANI Abdelmalek 3:38
9 SAIDI Nassim Al Marakeb Pro Cycling Team
10 ARERUYA Joseph 4:25
CLASSIFICA GENERALE: 
1 WACKERMANN Luca NASR-DUBAI
(Servizio a cura di Giorgio Torre)