CITTIGLIO (VA) – Inizia la settimana del trofeo Binda; così Cittiglio, Gavirate e tutta la Valcuvia si tirano a lucido per il doppio appuntamento di domenica; il Trofeo Alfredo Binda per donne elite e il Trofeo Da Moreno per donne junior; due eventi che non temono confronti con tutte le altre gare nel mondo: “Stiamo lavorando per mettere a punto gli ultimi aspetti dell’organizzazione – ha spiegato Mario Minervino, condottiero della Cycling Sport Promotion che organizza le due gare – abbiamo già installato gran parte della comunicazione che caratterizza gli eventi: le rotonde, il cartellone allo stabilimento della Colacem, stiamo per montare le bandiere e i cartelli che un po’ ovunque annunciano le gare di domenica. Inizieremo presto a montare il palco e le strutture all’arrivo e alla partenza. Poi sarà la volta degli archi gonfiabili e così via. Dovremmo avere bel tempo quasi tutta la settimana e questo ci faciliterà il lavoro; dopo la neve dei giorni scorsi possiamo tirare un sospiro di sollievo. Aspettiamo solo le atlete e i loro staff e domenica gli appassionati ai quali abbiamo preparato un bel programma d’intrattenimento”.
In effetti già venerdì sera chi arriverà a Cittiglio avrà modo di festeggiare; tanta musica, intrattenimento e buon cibo fino a domenica pomeriggio. Non mancate!

la sfilata sul rettilineo di Cittiglio

la sfilata sul rettilineo di Cittiglio (foto Sansottera)


Programma del 4° trofeo Da Moreno/Piccolo trofeo Binda (Internazionale Donne Junior) e del 18° trofeo Alfredo Binda/Città di Cittiglio (Women’s World Tour Donne Elite)
VENERDI’ 18 MARZO 2016
19:00 Polentata in compagnia con la Pro Loco di Cittiglio
19.00 Festa del gemellaggio tra Cittiglio e Camerota. A seguire, Concerto “Asilo Republic”, tributo a Vasco
SABATO 19 MARZO 2016
Cittiglio:
14.30 Gara di regolarità per gli alunni della Scuola Primaria in collaborazione con Polizia Stradale, Polizia Locale, e Protezione Civile presso il Parco Comunale della Stazione di Cittiglio
14:30-17:00 Accrediti per organizzazione, stampa e seguito ufficiale. Apertura della Sala Stampa ai giornalisti accreditati
14:30-16:45 Verifica licenze per gruppi sportivi e distribuzione numeri dorsali
17:00 Riunione riservata ai direttori sportivi delle squadre. Team Managers’ meeting
18:00 Riunione con moto staffette, moto TV e fotografi
19:00 Cena, Festa del gemellaggio tra Cittiglio e Camerota. Intrattenimenti musicali
DOMENICA 20 marzo 2016
Gavirate:
8,00 – 9,00: Presentazione squadre “trofeo Da Moreno”
9,15 Partenza “Trofeo Da Moreno”
Cittiglio:
9:00 Apertura Villaggio Commerciale con prodotti tipici
11:15 Arrivo e Cerimonia Premiazione
Gavirate:
10:00 Corpo Filarmonico cittadino, Fanfara Bersaglieri in congedo di Biella, Coro Angel Gospel Choir di Fagnano Olona
11:30 Alzabandiera, saluto autorità
12:15-13:15 Presentazione squadre e firma foglio di partenza “Trofeo Binda”
13:30 Partenza “Trofeo Binda”
Cittiglio:
14:00 Corpo Musicale “Amici della Musica” di Cittiglio, Esibizione Gruppo Folcloristico i “Tencit” di Cunardo, Fanfara Bersaglieri in congedo di Biella, Fanfara 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”
16:30 (circa) Arrivo, cerimonia premiazione
17:30 Conferenza stampa della vincitrice e delle leaders delle classifiche di Women’s World Tour presso Sala Stampa