Sabato 12 marzo inizieranno gli Internazionali d’Italia Series con il 19° Gaerne Mtb Trophy #RideWithUs di Maser (TV). Il  programma comincerà con le gare delle categorie amatoriali per proseguire domenica 13, con le corse giovanili la mattina e le gare Junior e Open maschili e femminili dalle 12.
gaerne mtb trophy 3Secondo gli ordini di partenza ufficiosi ci saranno 11 nazioni al via. Oltre ai team  legati al mondo Xco come Bianchi, Cannondale Factory, Focus Xc Italy e Forestale, sul circuito di Maser, correrranno anche atleti più adatti alle lunghe distanze, come il team Reparto Sport Lee Cougan, il Wilier Force squadra corse e il KTM Protek Dama.
gaerne mtb trophy 2Non sarà una  gara facile per Marco Aurelio Fontana, al suo esordio su questo tracciato. Ad attenderlo ci saranno Gerhard Kerschbaumer, i gemelli Braidot e il francese Sephane Tempier, ma in questa gara la previsione non è così scontata e il podio potrebbe essere alla portata di uno dei tanti atleti che hanno dimostrato il loro valore durante le scorse World Cup. Da segnalare nelle categorie giovanili la presenza dell’iridata Juniores Martina Berta (SIXS Devinci Pro Team), fresca vincitrice della maglia di campione d’Inverno e vincitrice 2015 degli Internazionali d’Italia Series.
gaerne mtb trophy 1La Mountain Bike Club Gaerne Asd ha previsto per tutti gli iscritti un pacco gara offerto da Crai Supermercati, WD-40, Ciclo Promo Components e Farmacia San Giorgio di Maser. 

Infine, per tutti gli accompagnatori, ci saranno alcuni eventi organizzati da Discovering Veneto come la Passeggiata ad Asolo, la città dei cento orizzonti oppure Nordic Walking tra le trincee della Grande Guerra e ancora Visita a Villa Barbaro uno dei capolavori più famosi al mondo dell’architetto Andrea Palladio.