Il Team Lorenzo Mola – Pedale Casalese, l’unica formazione Juniores della provincia di Lodi, è stato presentato presso Villa Fabrizia di Bertonico. All’evento che si è aperto con il saluto del presidente del team Marco Mola erano presenti il consigliere regionale lommbardo Pietro Foroni e il professionista bresciano Nicola Gaffurini (Norda-MG.K.Vis-Vega), compagno di squadra di Lorenzo Mola da dilettante.

lorenzo mola

La squadra con il presidente Marco Mola

A guidare il team sarà ancora Luca Colombo, ex iridato. A supportarlo ci saranno i direttori sportivi Massimo Ghelfi e Dario Rando, appena entrato a far parte dello staff tecnico della squadra lodigiana. La rosa è composta da otto atleti, cinque classe ’98 che sono stati riconfermati e tre al primo anno tra gli Juniores. I cinque secondo anno sono Massimiliano Ambrosoni, Marco Bordin, Luca Bruschi, Davide Campisi e Marco Gazzola. A loro si aggiungono Riccardo Baldini (dal Pedale Pavese), Andrea Cicinato (dalla Polisportiva Molinello) e Nicolò Madini (dal Riders Team Pavia), che la scorsa stagione ha vinto una gara tra gli Allievi.

Come nel 2015, gli atleti correranno su biciclette Kuota, con l’assistenza meccanica di Formibike di Piacenza, mentre l’abbigliamento tecnico sarà fornito da Velo Cycling Wear.

È stata anche l’occasione per svelare il nuovo calendario del Challenge Settembre Ciclistico Lodigiano, impegno organizzativo del team che quest’anno si arricchisce di un quinto appuntamento.

Queste le date:

29/05/16 3° Memorial Franco Ghelfi – Zelo Buon Persico (LO)
28/08/16 1° Trofeo Comune di Borghetto – Borghetto Lodigiano (LO)
04/09/16 4° Memorial Luigi Livraghi – Casalpusterlengo (LO)
17/09/16 2° Memorial Lorenzo Mola – Bertonico (LO)

25/09/16 2° Trofeo Città di Lodi – Lodi (LO)

L’esordio stagionale sarà domenica 20 marzo al Trofeo Agrifood Abruzzo di Montichiari.