CENE (BG) – Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione 2016 sarà generosa di soddisfazioni per la Sc Valle Seriana Cene. Perché nel giro di un mese, alle prime due uscite stagionali di propri atleti stranieri, sono arrivate già una vittoria e podi prestigiosi. Il successo lo aveva portato alla fine di gennaio Gloria Musa, campionessa di Croazia del ciclocross, con sua sorella Alessandra medaglia d’argento.
La terza medaglia è arrivata nei giorni scorsi con il neoacquisto della squadra Elite e Under 23 diretta da Marco Bazzana, vale a dire Sergey Rostovtsev che ha conquistato la medaglia di bronzo nel Campionato Nazionale Russo su pista. L’ex campione del mondo Juniores dello Scratch, figlio della campionessa olimpica della corsa a punti ad Atene 2004 Olga Slyusareva, ha confermato le sue grandi doti ottenendo un risultato molto importante tra gli Elite. Proprio Rostovtsev sarà uno degli atleti di punta della squadra seriana con cui si punta a ottenere risultati anche su strada. Stagione su strada che scatterà sabato prossimo 27 febbraio dal Bresciano con la Coppa San Geo.

Sono 15 gli atleti della formazione Elite e Under 23 presieduta da Daniele Bazzana, un gruppo omogeneo, ben amalgamato con giovani interessanti e corridori di qualità.

I ragazzi della Sc Valle Seriana Cene (foto Roberto Amaglio)

I ragazzi della Sc Valle Seriana Cene (foto Roberto Amaglio)


“Credo che rispetto alle passate stagioni abbiamo una squadra più competitiva. Ci sono dei ragazzi che già nelle passati stagioni hanno dimostrato di avere delle qualità e che penso possano regalarci delle soddisfazioni”, ha commentato il tecnico Marco Bazzana. “L’ultimo arrivato è il russo Sergey Rostovtsev che ci ha già regalato un’importante medaglia ai Campionati Nazionali su pista e confidiamo di poter raccogliere risultati anche su strada. Con lui ma anche con altri ragazzi che sono sicuramente validi”.
Nella giornata di ieri, la Sc Valle Seriana Cene si è ritrovata per effettuare le foto ufficiali.
Sc Valle Seriana Cene, la squadra 2016

Sc Valle Seriana Cene, la squadra 2016 (foto Roberto Amaglio)


ATLETI STAGIONE 2016
Elite e Under 23:
BONASSI SIMONE
CALZAFERRI THOMAS
CAMOTTI SIMONE
CATTANEO SIMONE
CORTINOVIS LORIS
FALCONI DIEGO
FIENI MASSIMO
GRASSO MARCO
MORZENTI DIEGO
PIOMBO GIACOMO
ROSTOVTSEV SERGEY
SHEVTSOV VIKTOR
YATSKU VITALY
ZANARDINI ANDREA
ZANCHI DAVID
Donne Elite:
MUSA ALESSANDRA
MUSA GLORIA
Sc Valle Seriana Cene, la squadra 2016 (foto Roberto Amaglio)

Sc Valle Seriana Cene, la squadra 2016 (foto Roberto Amaglio)


DIRIGENTI STAGIONE 2016:
PRESIDENTE: BAZZANA DANIELE
D.S.: BAZZANA MARCO e MARCASSOLI ROMANO
MAESTRO MTB: MAFFEIS MAURO
ACCOMPAGNATORI: NEGRINELLI MIRANDA, BONASSI CLAUDIO, ARESI NICOLA.
MECCANICI: BRAZZODURO GIORGIO e MARCASSOLI MAURO
Per contattare la squadra il nuovo indirizzo e-mail ufficiale è: sccenevalleseriana@gmail.com
 
(Servizio a cura di Giorgio Torre)