GHISALLO (CO) – Nella suggestiva cornice del Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo, dove il ciclismo fa la storia, la A.S.D. Energy Team ha presentato la squadra Juniores stagione 2016.
Il Presidente della Energy Team Rocco Pisano ha fatto gli onori di casa insieme al Presidente del museoAntonio Molteni e la direttrice Carola Gentilini, i quali hanno esteso l’invito a tutte le società ciclistiche per un miglior utilizzo della struttura dopo questo primo debutto con Energy Team.
Importanti gli interventi della FCI (Federazione Ciclistica Italiana) con il Presidente del Comitato Proviciale Franco Bettoni, il Consigliere Regionale Fabio Perego e il Responsabile Regionale Categoria Juniores Giovanni Riva con l’augurio ai ragazzi di una nuova e migliore stagione agonistica, dopo un fantastico 2015 che ha portato la prima vittoria assoluta della squadra dalla sua fondazione nel 2008 grazie all’atleta Giacomo Ballabio che ha ben figurato anche con la Selezione Lombarda nelle gare all’estero.

La squadra Juniores dell'Energy Team versione 2016

La squadra Juniores dell’Energy Team versione 2016


A conferma della positiva stagione 2015, il presentatore Alberto Rigamonti, durante l’intervento di Franco Bettoni, ha ricordato il doppio riconoscimento consegnato alla Squadra in occasione delle Premiazioni 2015 del Comitato Provinciale di Como, con la premiazione di Giacomo Ballabio per i risultati nella sua prima stagione Juniores e del Presidente Rocco Pisano per l’impegno profuso per la squadra che in questa stagione ha conquistato la sua prima vittoria.
Non è mancato il ringraziamento al gruppo dirigente di Energy Team da parte del Sindaco di Albese Alberto Gaffuri, accompagnato dal Vice Sindaco Carlo Ballabio, per l’impegno nell’attività sportiva, sana base nella crescita dei ragazzi.
La squadra Juniores dell'Energy Team versione 2016

La squadra Juniores dell’Energy Team versione 2016


Sentito il ricordo di Giulio Mauri, giornalista sportivo de “La Provincia” e grande amico sostenitore dell’Energy Team fin dalla sua fondazione e coinvolgenti le testimonianze dell’ex professionista Alberto Di Lorenzo e del protagonista dell’epica spedizione “Overland 10 – Como Pechino in bicicletta” Sandro Sironi.
Doveroso anche il ringraziamento agli sponsor che permettono alla squadra di affrontare la nuova stagione ai massimi livelli, con la presenza in sala degli sponsor tecnici DAMA Abbigliamento Sportivo e KUOTA con il patron Maurizio Canzi, nella veste anche di Presidente del Velo Club Sovico, nel ricordare il nuovo sodalizio con Energy Team in un percorso che accompagna i ragazzi nella categoria Juniores.
Durante la presentazione della squadra, infine, non potevano mancare i Direttori SportiviGio Garofalo e Oscar Biason che hanno illustrato caratteristiche e ambizioni degli atleti per la stagione al via.
La squadra Juniores dell'Energy Team versione 2016

La squadra Juniores dell’Energy Team versione 2016


Formazione 2016:
Federico Mascheroni – 1 anno – residente a Brenna – Proviene dal V.C. SOVICO – Passista Scalatore
Alessandro Picco – 1 anno – residente a Monza – Proviene dal Molinello – Passista Veloce
Gianluca Pisano – 1 anno – residente a Capriano (MB) – Proviene dal V.C. SOVICO – Passista
Mattia Redaelli – 1 anno – residente a Carate – Proviene dal V.C. SOVICO – Passista Scalatore
Simone Valsecchi – 1 anno – residente a Mariano – Proviene dalla Marianese – Scalatore
Lorenzo Gumiero – 2 anno – residente a Castronno – Proviene dalla Fagnano Nuova – Passista
Filippo Sanvito – 2 anno – residente a Calusco D’Adda – Proviene dal Biassono – Passista
Andrea Vaghi – 2 anno – residente a Olgiate Comasco – Proviene dal Biassono – Passista Veloce
Marco Rivellini – 2 anno – Riconfermato – residente a Besana Brianza – Passista
Giacomo Ballabio – 2 anno – Riconfermato – residente a Giussano – Passista Veloce
 
Gioacchino Garofalo – Direttore Sportivo
Oscar Biason – Direttore Sportivo