NOVI LIGURE (AL) – La prima uscita ufficiale 2016 dell’Overall Cycling Team è stata un successo: sabato, presso l’Azienda dolciaria Bodrato a Novi Ligure, il team piemontese si è presentato a sponsor, stampa e tifosi.
Sono stati davvero tanti, in una giornata dai colori primaverili, coloro che hanno voluto essere presenti al vernissage, il ventinovesimo, della  compagine Alessandrina-Torinese: il Sindaco Muliere del Comune di Novi Ligure, il Presidente Bucci del Comitato Provinciale FCI, Giovanni Meazzo ottimo corridore degli anni ‘50 a  ricordare che Novi è la Città dei Campionissimi, gli sponsor Davide Marchisio, Massimo Rava per Mania Bike, i titolari di Napoleone Sport, il Sig. Rino Borsani per la BPB, mentre all’assente  Cav. Tarcisio Persegona titolare dell’azienda Tre Colli sono andati i migliori auguri di pronta guarigione.

Overall Cycling Team, squadra 2016

Overall Cycling Team, squadra 2016 (foto Soncini)


E poi tanti tifosi che con passione seguono l’attività del Team, una realtà ed eccellenza piemontese consolidata. A fare da contorno, nella “dolce” ospitalità del cioccolato Bodrato di Bergaglio Paola e Fabio,  una rappresentanza del gruppo “ciclisti d’epoca” e i giovanissimi di Progettociclismo e del Pedale Acquese a sottolineare la tradizione e l’innovazione che il ciclismo trasmette. Ma la vedette di giornata è stato il rumeno Eduard Grosu, 2 anni in maglia gialloblu, prima di approdare al professionismo dove tutt’ora milita e che non ha voluto mancare di apportare gli auguri per l’imminente stagione agonistica alla sua vecchia squadra.
Presentati i programmi gare che partiranno sabato 27 febbraio con la Coppa S. Geo e che già il 6 marzo vedrà il Team fuori confine in Francia, lo staff tecnico ed uno ad uno gli atleti nelle loro smaglianti divise da gara la giornata si è conclusa in un brindisi augurale con Gavi di Villa Sparina, Birra Pasturana e naturalmente…cioccolata Bodrato.
Overall Cycling Team, squadra 2016

Overall Cycling Team, squadra 2016 (foto Soncini)


L’organico del Team Overall 2016:
Presidenti: Marietta Pierfranco e Scafuri Salvatore
Team Manager: Massimo Subbrero
Ds: Gianpiero Passarino, Lorenzo Piolatto, Mauro Moresco,  Francesco Massocchi e Linda Subbrero
Under 23: Filippo Bertone, Federico Ravagnani, Francesco Cerutti al primo anno in categoria, Ettore Montobbio, Mario Ruo Rui, Mario Tornabene, Riccardo Bennati, Andrea Micheletti, Alberto Rossi, Alessandro Saravalle, Luca Limone, Harakhavik Vlazdimir
Elite: Verri Federico, Marengo Umberto, Voicu Andrei.