RONCOLA DI TREVIOLO (BG) – Su questi sentieri il Team Bramati aveva vissuto una delle tante belle giornate del 2015, con la conquista di due titoli bergamaschi ciclocross con Marta Zanga e Marta Bassani. Oggi, invece, la società del presidente Elena Merenti è tornata a Treviolo per festeggiare i risultati della scorsa stagione, che ha portato in dote, oltre ai risultati ottenuti dai giovanissimi, un titolo lombardo mtb, tre titoli bergamaschi e la maglia tricolore ciclocross tra le esordienti di Marta Zanga.
Un anno d’oro per gli arancioni di Canonica d’Adda, il cui palmares si è arricchito in questo 2016, per merito dei due argenti tricolori conquistati da Marta Zanga e Lucia Bramati a Monte Prat.

I ragazzi del Team Bramati

I ragazzi del Team Bramati


«Ma la più bella vittoria è trovarvi tutti qui, per una domenica di festa, anzi, direi in famiglia», ha rimarcato Luca Bramati, l’allenatore dei giovani biker.
Al pranzo nella Casa degli Alpini di Roncola di Treviolo, infatti, c’erano proprio tutti: dai 30 ragazzi del team all’ospite d’onore Davide Bramati, direttore sportivo della Etixx Quick Step di Kittel e Daniel Martin, passando per i nuovi arrivati, come Stefano Zini o Gianluca Pedroni, chiamati a onorare le maglie arancioni anche nella categoria junior.
da sinistra: Luca Bramati, la moglie Elena Merenti e Davide Bramati

da sinistra: Luca Bramati, la moglie Elena Merenti e Davide Bramati


Perché gli obiettivi, in questa nuova stagione, non mancano. Oltre agli appuntamenti agonistici e alle varie challenge giovanili, ne citiamo due: a ottobre il sodalizio bergamasco allestirà una delle prime prove di ciclocross in Italia, un appuntamento che promette di richiamare tanti atleti di tutte le età (e pure qualche star). L’altro traguardo è quello di allargare ulteriormente la base della società: per riuscirci Elena Merenti e Luca Bramati hanno trovato in Massimo Millerio una sponda importante, con il ciclo amatore di Vaprio d’Adda che s’impegnerà a seguire la crescita di cinque giovanissimi biker.