L’ex corridore della Palazzago sarà un’importante pedina per la squadra #blackandgreen.
CHIETI (CH) – Arriva un altro giovane di interessanti prospettive per il GM Europa Ovini: la squadra di patron Gabriele Marchesani, che in questi giorni è impegnata nel ritiro di Ibiza, ha perfezionato l’ingaggio di Federico Borella, 26enne ligure di Ventimiglia proveniente dal Team Palazzago.
Il corridore, passista scalatore, ha un palmarès di tutto rispetto. Nel 2015 Borella ha ottenuto un terzo posto al campionato italiano Elite oltre a due vittorie al Gp Cuoio e Pelli e a Reggello. Di valore anche il secondo posto al Giro del Valdarno e il terzo alla Coppa Bologna.
“Sono molto felice dell’opportunità che il GM Europa Ovini mi ha offerto – afferma Federico Borella – ricomincio tutto da zero per poter esprimermi al meglio e ripagare la fiducia che mi ha offerto Gabriele Marchesani. Quello del GM Europa Ovini è un progetto che mi piace molto, potrò correre anche gare all’estero e per me sarà la prima volta. Inoltre, potrò ritrovare un grande amico come Davide Pacchiardo: insieme a lui speriamo di fare grandi cose”. 
“Borella sarà un ulteriore valore aggiunto alla nostra squadra – afferma il presidenteGabriele Marchesani – in quanto ha un importante palmarès e proviene da una squadra importante come la Palazzago, dalla quale sono venuti fuori grandi campioni grazie alla sapiente guida di Olivano Locatelli. Il ragazzo è già pronto e motivato per questa nuova sfida ed esordirà già al Gp Costa degli Etruschi”.