ADELAIDE (AUSTRALIA) – Il due volte campione del mondo e campione olimpico ad Atene 2004 Paolo Bettini (nella foto) sarà premiato sabato 23 gennaio durante i The Legends’ Night Dinner, la cena di gala e cerimonia voluta dalla comunità ciclistica di Adelaide, in Australia, per celebrare le leggende del ciclismo. In passato hanno ricevuto questo riconoscimento altri campioni del calibro di Greg LeMond,Sir Chris Hoy, Eddy Merckx, Bernard Hinault, Anna Meares e Cadel Evans.
Quest’anno la scelta è caduto sull’italiano Paolo Bettini, specialista delle gare di un giorno. Nei suoi 12 anni di carriera professionistica, il toscano ha corso in Australia nel 2000, in occasione delle Olimpiadi di Sidney e ha potuto toccare con mano l’entusiasmo degli sportivi australiani.
Bettini è tornato in questi giorni in Australia, per assistere al Tour Down Under, seguire da vicino alcuni amici e per poi ricevere nei prossimi giorni questo premio. La cerimonia si celebrerà sabato 23 gennaio dalle 19,30 all’Adelaide Convention Centre.