PONTIDA (BG) – L’arrivo del lecchese Filippo Conca, annunciato nei giorni scorsi, ha di fatto completato l’organico della formazione Juniores del Gs Massì Supermercati per la stagione 2016.
Saranno 10 gli atleti in rosa guidati dalle direttive dei direttori sportivi Walter Clivati, Mauro SalviRoberto Pellegrini. Cinque i nuovi innesti, quattro del primo anno e il già citato Conca, atleta del secondo anno nella categoria. Del gruppo dei giovani Daniele Capelli, Jacopo Pesenti e Fabio Salvi provengono dal Pedale Brembillese, mentre il milanese Stefano Fumagalli dall’Uc Pessano. Cinque i riconfermati, tra i quali anche Federico Di Fazio e Thomas Valota che sono al 3° anno, poi i secondo anno Luca Cefis, Nicolas Demicheli e Francesco Meris.
Tra i nuovi arrivati c’è grande attesa per vedere all’opera il bergamasco Jacopo Pesentiche nel 2015 si è laureato campione regionale lombardo della categoria Allievi. “Spero di non pagare tanto il cambio di categoria. Io ce la metterò tutta per provare subito a dare il meglio di me. So di essere in un’ottima società, vedo una squadra forte e sono contento che insieme a me ci sono anche i miei compagni con cui ho condiviso gli ultimi anni alla Brembillese”, ha commentato Pesenti.
Fiducioso anche il direttore sportivo Walter Clivati che confida: “Vedo una discreta squadra con alcuni elementi buoni che potrebbero fare bene, ma questo si vedrà cammin facendo. Ora pensiamo solo a prepararci bene. Sono contento anche di avere al mio fianco due giovani direttori sportivi come Mauro e Roberto, entrambi miei ex atleti che hanno deciso di tornare in società e darci una mano. Questa è per noi un’altra vittoria”.
Come sempre la società del team manager John Cattaneo allestirà anche nel 2016 un gruppo di amatori diretto da Riccardo Viganò che si cimenteranno nelle Granfondo su strada e nelle gare MTB e in quest’ultimo caso, a guidare il gruppo, ci sarà ancora l’Elite Simona Mazzucotelli.
ORGANICO STAGIONE 2016:
Presidente: Andreina Novati
Team Manager: Giovanni Cattaneo
Consiglieri: Aurelio Angelo Midali, Piergiorgio Maggi, Marco Gaggia, Fabio Redaelli.
Direttori Sportivi Juniores: Walter Clivati, Roberto Pellegrini e Mauro Salvi
Direttore Sportivo MTB/Granfondo M/F: Riccardo Viganò
Medico Sportivo: dott. Claudio Sprenger
Meccanico: Antonio Tonoli
Segretaria: Simona Mazzucotelli
ATLETI SQUADRA JUNIORES:
Daniele Capelli – Ubiale Clanezzo (BG) – classe 1999
Luca Cefis – Palazzago (BG) – classe 1998
Filippo Conca – Bellano (LC) – classe 1998
Nicolas Demicheli – Boltiere (BG) – classe 1998
Federico Di Fazio – Calusco d’Adda (BG) – classe 1997
Stefano Fumagalli – Gessate (MI) – classe 1999
Francesco Meris – Gorle (BG) – classe 1998
Jacopo Pesenti – Brembilla (BG) – classe 1999
Thomas Valota – Mapello (BG) – classe 1997
Fabio Salvi – Val Brembilla (BG) – classe 1999
ATLETI GRANFONDO E MTB:
Mario Comi – Granfondo strada
Patrizia Ferrari – Granfondo strada
Egilda Gilardi – MTB
Pasquale Masnada – Granfondo strada
Simona Mazzucotelli – MTB Elite
Roberto Pellegrini – Granfondo strada
Massimo Previtali – MTB
Germano Ubiali – Granfondo strada
Federica Viganò – Granfondo strada
Alfio Zappella – MTB e Granfondo strada