ALMENNO S. BARTOLOMEO (BG) – Come ogni anno la stagione del Gc Almenno si è conclusa con la tradizionale festa natalizia di fine dicembre che nella sede della società del presidente Piermario Rota Nodari ha riunito tutti gli atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori, genitori e amici.
Numerosi anche gli ospiti che hanno fatto visita alla squadra tra i quali i professionisti ed ex professionisti Alessandro Vanotti, ancora convalescente dopo il recente infortunio patito in allenamento in Spagna, Davide Villella, Mario Manzoni, Luca Rota ed Ennio Vanotti (quest’ultimo è anche vice presidente della società). A rappresentare la Federazione Ciclistica Italiana il vice presidente nazionale Michele Gamba ed il presidente del Comitato Provinciale di Bergamo Claudio Mologni. Presente anche il vice sindaco ed assessore allo sport del Comune di Almenno San Bartolomeo Alessandro Frigeni.
WP_20151221_011
E i motivi per festeggiare sono davvero tanti perché la stagione 2015 va in archivio come una stagione importante che ha visto crescere sia nei numeri che nella qualità tutti i ragazzi di tutte le categorie di quello che è uno dei vivai ciclistici più importanti e storici a livello provinciale e non solo.
Numeri destinati a crescere ancora anche nella prossima stagione 2016 grazie all’attento lavoro della società soprattutto nei confronti dei più piccoli.
almenno allievi
È soddisfatto il presidente del Gc Almenno S. Bartolomeo Piermario Rota Nodari, nella sua disanima di fine stagione: “E’ stata un’annata positiva sia sotto l’aspetto agonistico, anche se per noi i risultati non sono determinanti, che dal punto di vista organizzativo. Sono molto contento per il gruppo che si è venuto a creare. C’è grande sintonia tra i ragazzi, tra i genitori e tutto lo staff e questo mi fa molto piacere. Siamo riusciti a creare una grande famiglia”.
WP_20151221_001
Pensando al prossimo anno, con un pizzico di soddisfazione, Rota Nodari ci spiega:“Aumenteremo ancora nei numeri sia per l’arrivo di nuovi ragazzini nella categoria giovanissimi (ci saranno la bellezza di 30 ragazzini e ragazzine di età compresa tra i 7 e i 12 anni, ndr) e sia, fortunatamente, anche con l’aggiunta di un paio di persone e genitori che ci daranno una mano per la gestione del gruppo”.
Confermato anche l’impegno organizzativo: “Anche nel 2016 organizzeremo le nostre solite quattro gare. Una per gli Esordienti, la cronoscalata Almenno-Albenza per gli Allievi che sarà ancora inserita nella Challenge Valle Brembana e due gare per i Giovanissimi”, conclude Piermario Rota Nodari.
almenno giovanissimi
GLI IMPEGNI ORGANIZZATIVI PER LA STAGIONE 2016:
15 MAGGIO CATEGORIA ESORDIENTI 1° E 2°ANNO
29° G.P. ROTA NODARI
5 GIUGNO CATEGORIA GIOVANISSIMI
30° TROFEO COMUNE DI ALMENNO S. BARTOLOMEO
21 AGOSTO CATEGORIA GIOVANISSIMI
2°TROFEO POLISPORTIVA DI ALMENNO S. SALVATORE
17 SETTEMBRE CATEGORIA ALLIEVI – CRONOSCALATA
SABATO 13° TROFEO SCALATORE VALLE IMAGNA
WP_20151221_004
Vice sindaco ed assessore allo sport del Comune di Almenno San Bartolomeo, Alessandro Frigeni ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine, anche a nome di tutta la comunità almennese, nei confronti del Gc Almenno: “È una delle realtà sportive più importanti e storiche presenti sul nostro territorio e che da tanti anni permette ai nostri giovani di praticare uno sport fatto di sacrificio, passione e valori seri come il ciclismo. Non possiamo che essere grati al presidente Rota Nodari e a tutta la sua società per quello che fanno anche per far conoscere il nostro territorio e le sue bellezze storiche, artistiche e naturali attraverso la loro squadra e soprattutto le manifestazioni da loro organizzate. Il ciclismo, la bicicletta e lo sport in genere possono essere anche uno strumento importante per la promozione del nostro territorio, della sua storia e della sua cultura”.
ORGANICO 2016: 
JUNIORES
1 2° BERNINI ENRICO
2 2° CHIODINI DARIO
3 2° GHISLOTTI ANDREA
4 2° MAZZA MICHELE
5 2° MONTANARI RICCARDO
6 1° BIFFI LUCA
7 1° GALIZZI FEDERICO
8 1° PUTTI LORENZO
9 1° VIGANO’ DANNY
Direttori Sportivi: REGAZZONI LUCIANO e CORTINOVIS ALESSANDRO
Accompagnatori: CORNALI GIANNI (consigliere), MANZONI EMILIO (collaboratore), PUTTI ANDREA (collaboratore), BIFFI GIOACHINO (collaboratore).
ALLIEVI
1 2° CHOUYBAT ADAM
2 2° DEFILIPPIS LUCA
3 1° ZARBA’ GIOVANNI
Direttori Sportivi: BRIGNOLI GIOVANNI
Accompagnatori: BRIGNOLI TOMASO (consigliere) e GRITTI MIRKO GIUSEPPE (collaboratore)
ESORDIENTI
1 1° LUONGO LORENZO
2 1° PREVITALI MATTIA
3 1° VIGANO’ EMANUELE
4 1° MAZZUCCONI MARCO NEW
Direttori Sportivi: VANOTTI ENNIO
Accompagnatori: FOIADELLI GIANCARLO (consigliere), BOSCHINI FABRIZIO (consigliere) e VANOTTI DAVIDE (collaboratore).
GIOVANISSIMI
1 G1 LIMONTA DANIELE NEW
2 G1 MASONI MICHELE NEW
3 G1 ROTA LORENZO NEW
4 G1 SCOTELLARO LUCA NEW
5 G2 DONGHI EDOARDO
6 G2 LOCATELLI MIRKO
7 G1 MAZZOLENI CRISTIAN NEW
8 G2 ROTA DANIEL
9 G2 VIGANO’ CRISTIAN
10 G3 CORNALI CRISTIAN
11 G6 FUSELLI RICCARDO NEW
12 G3 GUALANDRIS FRANCESCO
13 G3 LIMONTA GIULIA
14 G3 MANGILI MATTIA
15 G3 QUARENGHI GIANLUCA NEW
16 G4 PELLEGRINI LORENZO
17 G4 RINALDI ANDREA NEW
18 G5 BONACINA NICOLO’ NEW
19 G5 COCCHIARA LORENZO NEW
20 G5 COMI ANDREA NEW
21 G5 LOCATELLI CAMILLA
22 G5 ROTA ALESSANDRO
23 G5 ROTA GIORGIO
24 G6 GRECO STELLA NEW
25 G6 MORNATA JACOPO NEW
26 G6 PELLEGRINI FRANCESCA
27 G6 RINALDI LUCA NEW
28 G6 RIVA LORENZO NEW
29 G6 SALVI LUCA
30 G6 STUCCHI MICHAEL NEW
Direttori Sportivi: PREVITALI GIULIANO, SONZOGNI ALESSANDRA e PIAZZALUNGA IVAN
Accompagnatori: AMIGONI MARIO (consigliere), BONFANTI GASPARINO (collaboratore), CURIAZZI CLAUDIO (collaboratore).
AMATORI
1 M1 FOIADELLI VALENTINO
2 M2 LOCATELLI MARCO
3 M3 SCOTELLARO ALESSANDRO
4 M4 GAMBA GIULIANO
5 M5 ROCCA ANGELO
(Servizio a cura di Giorgio Torre)

Tags: