ARTICOLO REDAZIONALE

Il ciclismo sa proporre storie che vale la pena di raccontare. Storie intrise di passione, di coraggio e amore verso questo sport, soprattutto quello giovanile. Storie di uomini, di genitori, di imprenditori che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie risorse economiche e tanta passione per sostenere l’attività di società giovanili che possano permettere di svolgere attività sportiva ai nostri ragazzi.

Pasquale Brioni con il figlio Yuri Brioni

Pasquale Brioni con il figlio Yuri Brioni

La storia che vi vogliamo raccontare oggi è quella di Pasquale Brioni, 43 anni, imprenditore, padre di un giovane ciclista (Yuri Brioni che gareggia nella categoria Allievi) e da qualche tempo vice presidente della Pol. Albano Ciclismo al fianco del presidente Giampietro Micheletti.

2

Titolare della TIEFFEPI Srl di Prezzate (Bergamo), azienda specializzata nella costruzione di nastri trasportatori, Pasquale Brioni con coraggio, dedizione e lungimiranza ha saputo portare al successo la sua attività che fornisce alcune delle più importanti realtà del mercato italiano e internazionale e da qualche anno si è avvicinato al ciclismo, prima in qualità di genitore, poi appassionandosi a questo sport e ora anche con un impegno concreto nella società in cui svolge attività il figlio Yuri.

 

La squadra Allievi 2016 della Pol. Albano Ciclismo

La squadra Allievi 2016 della Pol. Albano Ciclismo

“La passione per la bicicletta è nata dopo che mio figlio all’età di sei anni ha iniziato a praticare il ciclismo. Io fino a quel momento ero, e lo sono tuttora, un super appassionato di moto”, racconta Pasquale Brioni.

“Essendo sempre vicini a nostro figlio sia io che mia moglie Michela abbiamo deciso di dare una mano alla Pol. Albano con sempre maggiore impegno e da qualche tempo ne sono diventato anche il vice presidente”.

1

La TIEFFEPI Srl è un’azienda che produce nastri trasportatori e sistemi di movimentazione; i principali settori merceologici che utilizzano i suoi prodotti sono: alimentare, industriale, farmaceutico o chimico.
Per quanto riguarda il settore alimentare, la TFP seleziona e utilizza i migliori materiali, e rende i prodotti conformi alle normative “FDA”, “EU” e “HACCP”, curando tutti i dettagli per garantirvi la maggior sicurezza e durata nel tempo.

TIEFFEPI Srl utilizza materiali di qualità e soluzioni specifiche in funzione delle richieste del cliente e del prodotto da movimentare.
La sua struttura, oltre a vantare un reparto produttivo, è costituita anche da un ufficio tecnico che utilizza i più avanzati sistemi di progettazione 3D per lo studio e la realizzazione di qualsiasi tipo di trasporto su specifiche del cliente. La sua produzione di nastri nasce dall’utilizzo di componenti modulari di alta qualità. Grazie alla collaborazione con i propri partner e alla sua esperienza, è in grado di progettare linee complete per il trasporto di qualsiasi prodotto in qualsiasi tipo di condizione per il campo alimentare, industriale, farmaceutico o chimico (Visualizza i prodotti).

3

Lo slogan scelto dall’azienda di Brioni è: “Tieffepi Srl, trasportiamo il vostro mondo”. E l’azienda da qualche anno è vicina anche al mondo del ciclismo. “Ho iniziato a lavorare qui come dipendente, poi dopo una serie di problemi da tre anni ho rilevato l’azienda, ne sono diventato titolare e l’ho fatta crescere. Da quando sono diventato un imprenditore ho cercato anche di aiutare il ciclismo con la sponsorizzazione alla Pol. Albano, la società con cui corre mio figlio”.

Ci sono dei valori che accomunano lo sport del ciclismo e la filosofia imprenditoriale di Pasquale Brioni: sacrificio e determinazione. “Perché il risultato non è fine a sé stesso. Soprattutto a livello giovanile non è importante arrivare primo o ultimo in cima ad una salita, l’importante è arrivare. Come imprenditore vedo molte analogie tra questo sport ed il mio lavoro di tutti i giorni. Sei tu che devi pedalare in prima persona, se non pedali non vai avanti. Ma come nel ciclismo anche nel lavoro per andare avanti hai bisogno anche dell’aiuto degli altri”, ha commentato Brioni.

E anche la TIEFFEPI SRL pedala forte verso ambiziosi traguardi: “Ci distinguiamo per la customizzazione e la ricerca del prodotto specifico per assecondare quelle che sono le richieste dei clienti. Non produciamo il prodotto generico, ma costruito su quelle che sono le esigenze specifiche del cliente. La ricerca e lo sviluppo sono il cuore della nostra azienda”.

La squadra 2016 della Pol. Albano Ciclismo

La squadra 2016 della Pol. Albano Ciclismo

Tieffepi Srl
24030 PREZZATE (BG)
Via del Castello, 6
Tel. 035.548443
Fax 035.6312663
e-mail: info@tieffepi.it
Pagina Facebook

logo-tfp-vettoriale