ALBANO SANT’ALESSANDRO (BG) – La Polisportiva Albano Ciclismo ieri sera ha varato la stagione 2018 con il tradizionale appuntamento di inizio anno con la presentazione delle squadre e dell’attività organizzativa. Il presidente della società bergamasca Pasquale Brioni ha fatto anche il bilancio dell’anno appena trascorso, il primo della sua presidenza dopo essere subentrato a Giampietro Micheletti, che ora ricopre la carica di presidente onorario. 

Tra le autorità intervenute, in rappresentanza del Comitato Provinciale di Bergamo della Federciclismo, c’erano il presidente Claudio Mologni ed i consiglieri Basilio Busetti e Pierangelo Davini che proprio dalla Pol. Albano ha mosso i suoi primi passa nel mondo del ciclismo, seguendo il figlio Lorenzo cresciuto in questa società. Immancabile anche il sostegno dell’Amministrazione comunale di Albano Sant’Alessandro qui rappresentata dal vice sindaco e assessore allo sport Claudia Vanonicini.

Il presidente Pasquale Brioni ha dichiarato: “Il mio primo anno alla presidenza della società devo dire che è andato molto bene. Siamo soddisfatti soprattutto dell’armonia che si è istaurata in tutto il nostro gruppo. Quello che vogliamo è creare una grande famiglia”. Guarda il video per ascoltare la sua intervista completa.  

Importante come sempre anche l’impegno organizzativo della Pol. Albano ed il presidente della Federciclismo bergamasco Claudio Mologni ha sottolineato in particolare un evento: “Ringraziamo la Pol. Albano che quest’anno si è resa disponibile ad organizzare la prova degli Allievi della Giornata del Ciclismo Bergamasco che si concluderà a Nembro”. Inoltre, la prova Ginkana sarà ancora Campionato Provinciale così come la gara su strada dei Giovanissimi sarà prova del Campionato Provinciale di Società. 

Nel 2018 l’organico complessivo della Pol. Albano Ciclismo conta 25 atleti tra cui 9 Esordienti, 7 Allievi e 9 Giovanissimi.  Un vivaio da far crescere, tanti ragazzi da far divertire e accompagnarli, magari, verso un grande sogno. La Pol. Albano quest’anno festeggia un traguardo molto importante: Filippo Zaccanti, cresciuto proprio nella società giallo-rossa fino alla categoria Allievi è riuscito a passare al mondo del professionismo nel 2018 con la maglia della Nippo Vini Fantini

ORGANIGO 2018: 

Presidente: Pasquale Brioni 

Presidente onorario: Giampietro Micheletti

Vice presidente: Alessandro Manzoni 

ALLIEVI: 

Davide Avallone (1° anno)
Federico Carozzi (2° anno)
Mattia Falconi (1° anno)
Francesco Imberti (1° anno)
Andrea Nava (2° anno)
Alessandro Nembrini (2° anno)
Alessandro Viscardi (1° anno)

D.S. Gianni Aiello e Mirko Biava 

ESORDIENTI:

Andrea Barcella (1° anno)
Matteo Baroni (2° anno)
Alex Bettoni (2° anno)
Greta Colleoni (2° anno)
Jacopo Colleoni (1° anno)
Davide Giovanzana (1° anno)
Stefano Lazzaroni (1° anno)
Matteo Rebuffini (2° anno)
Lorenzo Savoldi (2° anno)

D.S. Carlo Vezzoli

GIOVANISSIMI:

Mattia Ammodio (G4)
Alan Assoni (G3) 
Valentina Baroni (G6)
Roberto Bettoschi (G6) 
Luca Nava (G5) 
Lorenzo Pluchinotta (G4)
Alberto Savoldi (G1) 
Paolo Savoldi (G3)
Emma Viscardi (G6)  

D.S. Egidio Nava

(Servizio a cura di Giorgio Torre)