MOSCA (RUSSIA) – Il Team Katusha Alpecin ha raggiunto un nuovo accordo che lega il corridore russo Ilnur Zakarin per altri due anni con la squadra per cui il 27enne corre dal 2015. Con il nuovo contratto Zakarin correrà con il team Katusha fino al 2019. 

“Ho voluto fortemente questo rinnovo con il team Katusha Alpecin”, ha confermato Ilnur Zakarin. “Fin da quando sono entrato a far parte di questa squadra ho progressivamente migliorato le mie qualità e spero di continuare a farlo nel futuro. Spero di essere felice e di redere felici anche le persone che lavoreranno al mio fianco”

Zakarin è l’attuale campione di Russia a cronometro, titolo che già aveva vinto anche nel 2013. Ha di recente partecipato al Giro d’Austria, dopo aver concluso al quinto posto in classifica generale il Giro d’Italia 2017. I risultati più importanti della sua carriera sono la vittoria nella diciassettesima tappa del Tour de France 2016 e la vittoria nell’undicesima tappa del Giro d’Italia 2015. Ha inoltre vinto una tappa alla Parigi-Nizza 2016 e la classifica generale finale del Tour de Romandie in 2015.

Il prossimo grande obbiettivo di Zakarin sarà la Vuelta a España, che prenderà il via a metà agosto. Nel frattempo il corridore russo si schiererà alla partenza del Tour de Pologne.