BOSCO CHIESANUOVA (VR) – Terza vittoria stagionale per il bresciano Andrea Garosio del Team Colpack che oggi si è dimostrato il più forte in salita e ha vinto il Gp Città di Bosco Chiesanuova – 4° Trofeo Lessinia per Elite e Under 23, disputato a Bosco Chiesanuova, nel Veronese.

Terza vittoria stagionale per Andrea Garosio

Terza vittoria stagionale per Andrea Garosio (foto Photobicicailotto)

Gara durissima, senza un metro di pianura. Un continuo su e giù che ha dettato una selezione impressionante per questa gara valida anche per il Campionato Regionale Veneto di categoria. Dei 191 iscritti, si presentano ai nastri di partenza solamente 111 corridori. Il percorso prevede cinque tornate di un circuito di 29 chilometri che non concede un attimo di respiro tant’è che alla fine riusciranno a portarla a termine solamente una ventina di corridori.

La festa del Team Colpack

La festa del Team Colpack (foto Photobicicailotto)

Praticamente una gara ad eliminazione con il Team Colpack sempre a condurre le danze. La formazione bergamasca è già presente nella prima fuga di giornata che nasce al terzo giro con Fausto Masnada che evade in compagnia di Luca Cingi (Pistoiese) e Gianluca Milani (Zalf-Fior). Il loro vantaggio massimo è stato di 1’05”.

Il podio di Bosco Chiesanuova

Il podio di Bosco Chiesanuova (foto Photobicicailotto)

Nel finale sono rimasti prima in otto, poi all’attacco di Alexander Riabushenko (Team Soligo Amarù Palazzago) ha risposto Andrea Garosio che sull’ultimo Gpm di giornata si è involato tutto solo andando a cogliere la vittoria numero 37 su strada della stagione del Team Colpack. Secondo Riabushenko. Poi la coppia Colpack Filippo Zaccanti terzo ed Umberto Orsini quarto. Il campione italiano Elite Davide Orrico, sempre del sodalizio orobico presieduto da Beppe Colleoni, ha vinto la volata del gruppetto per il quinto posto davanti ad Andrea Vendrame, sesto e campione veneto degli Under 23. Il titolo veneto degli Elite se l’è aggiudicato Davide Gabburo (Zalf-Fior).

La vittoria di Andrea Garosio a Bosco Chiesanuova

La vittoria di Andrea Garosio a Bosco Chiesanuova (foto Photobicicailotto)

 

ORDINE D’ARRIVO:

1. Andrea Garosio (Team Colpack)
2. Alexander Riabushenko (Team Soligo Amarù Sirio)
3. Filippo Zaccanti (Team Colpack)
4. Umberto Orsini (Team Colpack)
5. Davide Orrico (Team Colpack)
6. Andrea Vendrame (Zalf Euromobil Désirée Fior)
7. Jacopo Mosca (Viris Maserati)
8. Cristian Raileanu (Bibanese Gaiaplast)
9. Matteo Fabbro (Cycling Team Friuli)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)