SCOMIGO DI CONEGLIANO (TV) – Il Trofeo Città di Conegliano si conferma terreno amico per la Zalf Euromobil Désirée Fior che ha festeggiato quest’oggi la diciannovesima affermazione stagionale grazie allo spunto vincente del veneziano Nicolò Rocchi.

Il ragazzo classe 1991, alla sua seconda vittoria stagionale, sull’erta finale di Scomigo (Tv) ha regolato il campione moldavo Cristian Raileanu (Gaiaplast Bibanese), il veneziano Mattia De Marchi (Cycling Team Friuli) e il padovano Emanuele Favero (F. Coppi Gazzera); un successo netto e straordinario per Rocchi che conferma di vivere il proprio momento migliore nel mese di agosto che già nel 2015 gli aveva regalato le soddisfazioni più grandi. A completare la festa bianco-rosso-verde sono arrivati anche il quinto posto di Gianluca Milani, il sesto di Davide Gabburo, l’ottavo di Marco Maronese e il nono di Nicola Da Dalt.

Per la compagine trevigiana si tratta di un successo che rilancia le ambizioni dei ragazzi diretti da Gianni Faresin, Luciano Rui e Luciano Camillo in vista del finale di stagione: “Anche oggi festeggiamo una vittoria di squadra. Rocchi è stato bravissimo a finalizzare il grande lavoro di tutto il team e a conquistare una vittoria prestigiosa in una delle prove più impegnative del calendario regionale” ha commentato al termine della gara il team manager Luciano Rui “Questo risultato ottenuto con gli atleti più maturi della nostra rosa è di buon auspicio in vista delle tre prove internazionali di Poggiana, Capodarco e Offida che attendono i nostri under 23 nei prossimi giorni”.

Da segnalare il decimo posto del bergamasco David Zanchi della Sc Valle Seriana Cene, al primo piazzamento tra i dilettanti.

La vittoria di Nicolò Rocchi a Scomigo

La vittoria di Nicolò Rocchi a Scomigo

ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 140 Partiti: 107

1. Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 136 in 3h23’51” media 40,029 km/h
2. Cristian Raileanu (Gaiaplast Bibanese)
3. Mattia De Marchi (Cycling Team Friuli)
4. Emanuele Favero (F. Coppi Gazzera Videa)
5. Gianluca Milani (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 3″
6. Davide Gabburo (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 13″
7. Marco Padovan (Marchiol S. Michele Vetri) a 36″
8. Marco Maronese (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9. Nicola Da Dalt (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 49″
10. David Zanchi (Sc Valle Seriana Cene) a 1’02”