FINISH LINE COLLECTION. Costruiamo la ‘Wikipedia video del ciclismo” su BICITV24, TikTok e Telegram
Da 10 anni BICITV investe sul futuro del ciclismo italiano, creando video dedicati ai giovani atleti che nel corso degli anni sono diventati campioni affermati come – citando solo i più emblematici – Filippo Ganna e Elisa Balsamo.
Grazie ai nostri video le squadre hanno potuto avere visibilità così come i giovani atleti che in questo modo hanno avuto più followers e, di conseguenza, hanno potuto strappare migliori condizioni economiche per sé stessi e il proprio staff. Ora vogliamo fare uno step ulteriore per la crescita del ciclismo italiano.
Per il prossimo decennio (2022-2032) il nostro obiettivo è quello di recuperare tutti i video d’arrivo di ogni gara ciclistica giovanile italiana.
Per farlo vogliamo sfruttare il fatto che ad ogni gara c’è sempre un tifoso che fa un filmato dell’arrivo della corsa con il proprio smartphone.
Il nostro obiettivo è:
– raccogliere tutti questi video
– editare i video inserendo il nome del vincitore, il nome della gara e del luogo di svolgimento, la data, la categoria, il nome di chi ha inviato il video d’arrivo
– pubblicare tutti i video su BICITV24 e TikTok
Perché vogliamo recuperare tutti i video d’arrivo?
– Perché il valore storico sarebbe immenso: quanto sarebbe bello avere l’intera storia video di tutti i corridori italiani sin da quando erano ragazzi?
– Perché per la prima volta nella storia del ciclismo soltanto la nostra generazione ha la possibilità di costruire un progetto mai visto prima. Perché perdere questa opportunità?
– Perché diamo visibilità e un punto di riferimento a tutto il movimento ciclistico italiano
– Perché diamo agli sponsor un’occasione di investimento importante. Investendo sul recupero e sulla creazione di questi video, si ottengono due risultati. Il primo è un risultato collegato alla Brand Awareness. Un progetto di questo genere dà un’immagine positiva e di grande valore etico agli occhi dei consumatori
– Perché i video, a differenza delle foto, mostrano anche gli ‘ultimi’ arrivati. Troppo spesso si elogiano solo i vincitori, ma invece il ciclismo è di tutti e anche gli ultimi arrivati vanno gratificati, perché questi ragazzi non devono perdere la passione. Il ciclismo ha bisogno di futuri sponsor, presidenti, organizzatori, allenatori, e via dicendo: ecco perché gli ‘ultimi’ vanno gratificati con un video.
F.A.Q. Domande frequenti
“Finish Line Collection” è il nome che abbiamo dato alla raccolta di tutti i video d’arrivo che raccogliamo ogni settimana. Ecco le risposte alle domande più frequenti. Se non trovi la tua risposta, scrivi a info@bicitv.it
Dove vengono pubblicati i video d’arrivo?
– su BICITV24 (la webtv in streaming su Youtube di BICITV)
– sul profilo TikTok di BICITV @bicitv.it
Come fare per inviare i video d’arrivo?
– iscriviti al canale Telegram di BICITV
– invia il video d’arrivo della gara a cui hai assistito
Quando viene pubblicata la Finish Line Collection (video d’arrivo)?
– ogni venerdì i video vengono pubblicati su TikTok
– ogni venerdì sera durante la Live di Twitch di BICITV (ore 20.30) Valerio Villa presenterà i video arrivati la nuova settimana e ringrazierà pubblicamente chi li ha inviati
– ogni sabato la Finish Line Collection sarà aggiornata e sarà pubblicata sul canale BICITV24
Come posso supportare questo progetto?
– inviando i video d’arrivo al canale Telegram di BICITV
– con una donazione tramite PayPal