ALBSTADT (GERMANIA) – Dopo la tappa inaugurale a Nové Město, in Repubblica Ceca, la Coppa del Mondo Cross Country 2017 domenica 28 maggio farà tappa ad Albstadt, in Germania e, come sempre, su Red Bull TV. Il weeek end scorso abbiamo assitito alle vittorie di Annika Langvad (Specialized) e Nino Schurter (Scott).

Su uno dei percorsi più impegnativi del circuito la danese in maglia iridata tenterà il bis, dopo essersi messa alle spalle la tedesca Sabine Spitz e la svizzera Linda Indergand.

Sulle ripide salite e tecniche discese che contraddistinguono il tracciato disegnato nella regione tedesca di Baden-Württemberg il campione olimpico e mondiale parte con i favori del pronostico. Una settimana fa il fuoriclasse svizzero si è imposto davanti allo spagnolo Valero Serrano e al rivale di sempre, l’eterno francese Julien Absalon.

Vorranno migliorare le loro prestazioni le donne e gli uomini da top ten, tra cui la canadese Catharine Pendrel, la polacca Maja Wloszczowska, l’ucraina Yana Belomoina e, in campo maschile, Maxime MarotteJordan Sarrou, Stephane Tempier e l’azzurro Marco Aurelio Fontana. Cercano il riscatto, dopo un avvio deludente, l’icona della mtb mondiale Gunn Rita Dahle, la svizzera Jolanda Neff e il collega Jaroslav Kulhavý.

L’appuntamento con la grande mtb è su Red Bull TV domenica prossima alle 11 con la diretta della gara femminile e alle 14 con il live della prova maschile.