I bikers di KTM Academy – Le Marmotte brillano in Italia e all’estero
GRASSOBBIO (BG) – Nell’ultimo fine settimana il team Ktm Academy – Le Marmotte ha continuato la buona tradizione di vittorie e positivi risultati e si è fatta notare anche all’estero.
Infatti, la squadra del presidente Emiliano Leidi è stata impegnata anche in Austria ed in Croazia con alcuni dei suoi ragazzi.
Partiamo proprio dal podio ottenuto al Kamptal Trophy di Langenlois, Zobing, in Austria, dove la junior Elisa Zipoli ha raccolto un ottimo e prestigioso terzo posto. Ottima prestazione anche della compagna di squadra Vittoria Girardi che si è classificata al settimo posto.
La gara è stata vinta da Justyna Novotna (Target 29 MTB team) con Anja Pink (Crazy Cross Biker) seconda (nella foto il podio).
Tra gli Juniores maschi segnaliamo anche il nono posto di Morgan Gilardoni con altri compagni entrati nella top 30.
Dalla trasferta in Croazia, invece, per la XCO Losinj disputata a Mali Losinj, sono arrivati il nono posto di Viola Castelli e l’undicesimo di Caterina Bianconi tra le Donne Junior.
A Rivoli Veronese sono stati impegnati i ragazzi delle categorie Esordienti e Allievi per La Mesa Bike, terza prova dell’Italia Bike Cup Youth.
Nella giornata di sabato 28 marzo hanno gareggiato i Master ed è arrivata la vittoria nella categoria M5 per Marco Grigis.

Domenica 29 marzo di scena le altre categorie giovanili. Prima vittoria dell’anno per l’Esordiente 1° anno Gabriel Pasta che, dopo una serie di piazzamenti, può finalmente festeggiare. Quarta posizione per il compagno Samuele Fornoni.
Altra vittoria arrivata anche dalla categoria Donne Esordienti 1° anno con il successo di Nami Epis (che legittima anche il suo primato nella classifica del circuito) davanti alla compagna di team Eleonora Lombardi.
Fra gli Esordienti 2° anno nono posto per Alessio Riboli e undicesimo Daniel Gabbiadini.
Tra le Donne Allieve 1° anno è arrivato il quarto posto di Eleonora Flaviani, mentre tra le Donne Allieve 2° anno Sofia Cristini dodicesima e Benedetta Ballabio quattordicesima. Nella categoria Donne Esordienti 2° anno tredicesimo posto per Gioia Cecchetti. Ottimo piazzamento anche per l’allievo 2° anno Cristian Azzolari, dodicesimo.
Chiudiamo la rassegna dei risultati con il tris di vittorie ottenute anche dai Giovanissimi impegnati domenica scorsa a Gallarate (Varese) per la Crenna Young Riders Short Track.
A festeggiare il successo sono stati Samuele Morlando (G2), Emma Daffini (G4F) e Marta Daffini (G6F).
Tra i G4 secondo posto per Tommaso Soragna, quarto Nicolò Morlando e nono Federico Otelli.
Fra i G6 Daniel Imberti ha chiuso al quarto posto e Federico Finardi settimo.
Pur essendo in pochi ragazzi, da segnalare il terzo posto di squadra nella classifica finale del Circuito delle Alpi Varesine.
Il general manager Ambrogio Nolli ha detto: “Sempre tanto impegno da parte dei ragazzi, degli accompagnatori, dei responsabili e tanta attenzione ai dettagli ancora una volta hanno portato ottimi risultati. Sono belle soddisfazioni che arrivano anche al termine di trasferte impegnative all’estero in cui tutti hanno dato il massimo per permettere a tutti i ragazzi di esprimersi al meglio”.
Concludiamo con un’altra bella notizia per il nostro team. Lo scorso fine settimana il CT della Nazionale di mountain bike Mirko Celestino con la collaboratrice Nadia De Negri hanno convocato sei atlete azzurre della categoria Junior per uno stage al Vittoria Park di Brembate. Tra le atlete selezionate c’era anche Nicoletta Brandi, ragazza dell’Isola d’Elba da quest’anno tesserata per la Ktm Academy – Le Marmotte, al prima esperienza azzurra e un’esperienza che l’ha lasciata molto contenta e soddisfatta.
(comunicato stampa Ktm Academy – Le Marmotte)