CENE (BG) – Debutto con piazzamento per la Sc Valle Seriana – Cene che apre alla grande la stagione 2026. La squadra Elite e Under 23 bergamasca, diretta dal team manager Marco Bazzana, riesce a cogliere un importante piazzamento nella classica di apertura del calendario dilettantistico italiano (nella foto Photobicicailotto, la squadra al via della Coppa San Geo).

Il merito è di uno straordinario Manuel Franzoni, bresciano di Nave, capace di cogliere un ottimo sesto posto nella volata che ha deciso la Coppa San Geo, ultracentenaria manifestazione ciclistica riservata agli Elite e Under 23.

La giornata non si era cominciata sotto i migliori auspici per Franzoni alle prese prima con una caduta e poi con un problema meccanico, ma avuto la forza e la tenacia di tornare e rimanere sempre nella testa del gruppo e nel finale si è giocato al meglio le sue carte allo sprint.

Un piazzamento che è valso a Manuel Franzoni anche il premio come miglior ciclista bresciano dell’edizione 102 della Coppa San Geo. Una bella soddisfazione per lui e per tutta la Sc Valle Seriana – Cene che guarda con grande fiducia alle prossime gare.

Dopo 164 chilometri, sul traguardo del Castello di Padenghe del Garda ad imporsi è stato Nicolò Arrighetti della General Store.

 

(foto Photobicicailotto)